News e avvenimenti

AUSTRALIA - 50 ANNI DI FONDAZIONE

> News e avvenimenti > Australia e Vietnam > Australia > AUSTRALIA - 50 ANNI DI FONDAZIONE

1959 - 2009

Il 28  Febbraio del 2009 è stata ricordata solennemente i 50 anni della nostra presenza in Australia, ebbe il suo inizio a Richmond, Victoria.

Una terra che nel 1959 doveva sembrare molto piu` lontana di quanto lo e`,  sia per le reali distanze geografiche, che per le allora difficolta` di trasporto e comunicazione.

Partire dunque significava “un po’ morire”… a persone e realta` familiari con tanta incertezza  di cio` che sarebbe stato… Era davvero un  affidarsi al Signore e alla sua Provvidenza…  ad occhi chiusi, ma con  tanta fede e coraggio nel cuore come quella di tante Sorelle, che si sono  avvicendate negli anni e che le ha rese capaci di  superare le tante difficolta’  iniziali di questa missione ….l’ unica loro certezza era la risposta ad un preciso disegno di Dio che li chiamava ad essere accanto ai tanti fratelli e sorelle italiani immigrati, soli e in difficoltà, e specialmente ai bambini orfani e abbandonati.

E` a loro e, ai tanti nostri Amici e Benefattori, che vogliamo ricordare in questa celebrazione di ringraziamento e lodare il Signore per le tante benedizioni elargite nel corso di questo mezzo secolo di storia rogazionista in Australia. Tutti meritano di essere ammirati e menzionati. A tutti vada la nostra riconoscenza e l’invito a continuare a sostenere con la vostra preghiera e il vostro affetto questa opera che continua.

A noi, che continuamo oggi, l’auspicio della nostra carissima Madre Diodata: “essere testimoni dell’Assoluto, testimoni incontestabili di fede, di speranza e di carità, che diviene visibile nella santità di una vita totalmente donata, per fare splendere la luce divina nel buio di una società segnata dal laicismo senza direzione e per suscitare operai evangelici per la vasta messe della terra australiana”.

Vai al dettaglio Feste giubilare a Richmond, Shepparton e Sdyney
La celebrazione del 50° di fondazione in Australia è stata arricchita dalla presenza delle due consigliere generale Suor M. Teresa Loviglio e Suor M. Sineide Das Chagas, dalle consorelle che sono state missionari nella terra Asutraliana, proveniente dall’Italia e dalle Filippine e soprattutto la presenza di Padre Nalin, Superiore Generale dei Padri Rogazionisti insieme a Padre Fortunato e Padre Gabriele Flores.  Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Foto della celebrazione giubilare
Aria di festa per tutta la casa, sul volto di ognuna traspare la gioia e l’ ansia per gli ultimi preparativi. Tutte, comprese le nostre Giovani Studentesse della Casa, hanno un particolare compito da svolgere, tutte le sentiamo orgogliose e gioiose di sentirsi protagoniste di questo bellissimo evento storico.  Vai al dettaglio
 
Torna alla pagina precedente