7 gennaio 2009
“Metodologia dell’animazione e dell’accompagnamento vocazionale” - Mons. Oscar Cantoni, Vescovo di Crema. Conclusioni: Madre M. Diodata Guerrera, Superiora Generale FDZ
“Tutto l’Istituto nelle sue diverse espressioni: province, delegazioni, comunità locali, e ogni singola Figlia del Divino Zelo ha il compito di mostrare, con la parola e con l’esempio, che seguire Cristo è bello. Collaborare con Lui per noi, “operaie nella sua messe”, è rispondere in prima persona al suo appello, è partecipare alla diffusione del Suo Regno, è rispondere “sì” al suo progetto, è stare con Lui, rimanere nel suo amore … e tutto ciò diviene fonte di gioia, anche quando richiede di portare la croce con Lui” (Cammino della formazione n. 122).
Con questi obiettivi si realizzerà a Sassone-Ciampino (Roma), nei giorni 2-8 gennaio 2009, un Convegno internazionale dal tema: “Operai per il Regno … il sogno di un carisma”. Al convegno sono invitati innanzitutto le Consigliere del Settore della Pastorale vocazionale, le Animatrici vocazionali, ma anche quanti operano nelle scuole, nelle opere socio-educative e nelle parrocchie perché si possa fare un cammino unitario e camminare intensificando la nostra presenza nella Chiesa.