Da una volontaria di Campobasso

Archivio


Presso la Casa Annibale Maria di Francia di Campobasso, in unatmosfera di raccoglimento e di preghiera e con una grande gioia nel cuore, si è celebrato, a partire dal 16 marzo, un triduo di preghiera dedicato all’amatissima Madre Nazarena, confondatrice delle suore “Figlie Del Divino Zelo”, figura esemplare di donna e di religiosa ed icona splendente del vero amore cristiano.

Sono stati tre giorni di intensa partecipazione emotiva che hanno visto coinvolti suore, bambini, educatrici e volontari, che con lo sguardo rivolto al quadro della Madre, deposto ai piedi dell’Altare della nostra Chiesa, hanno ringraziato e lodato il Signore per aver dato loro questo splendido dono. Sono stati letti, e poi meditati alcuni scritti bellissimi di Madre Nazarena, che hanno esaltato la sua straordinaria spiritualità e hanno “Rafforzato” in tutti noi il nostro amore per lei già grande! Il triduo si è concluso con la Celebrazione Eucaristica  presideuta da Padre Vito Dipinto (ofm) che ha ricordato la figura di Madre Nazarena, soffermandosi sul suo infinito amore verso Dio e il prossimo, un amore che non ha mai vacillato, neanche di fronte alle difficoltà e alle diffidenze, invitando tutti noi, nei limiti delle nostre possibilità a seguire il suo esempio.

Mentre ringraziamo la nostra superiora Madre M. Liana Calì, per la sua consueta disponibilità e per la sua preziosa collaborazione, lodiamo a gran voce il Signore per averci concesso questo bellissimo momento di comunione e di preghiera nel ricordo di “UNA MADRE DAL CUORE GRANDE”, per la quale invochiamo la giusta elevazione sugli altari della gloria, accanto a Gesù, alla nostra Mamma, la Vergine Maria, al nostro amato Sant’Annibale e a tutti i Santi del Paradiso.

 

             Antonella Boncristiano (Volontaria P.A.DI.F di Campobasso)

 

 

Esci Home