Suor Maria Teresa Crisafulli

Archivio

Messina CM, 20 gennaio 2015


 

Suor Maria Teresa Crisafulli  


 

 

Nata ad Antillo (ME) il 27/11/1947

Figlia di Onofrio e di Rosa Chillemi


Entrata in Istituto (Messina CM) il 10/01/1970

Ammessa al noviziato (Borgo alla Collina) il 15/08/1971

Professa temporanea (Messina CM) il 25/03/1973

Professa perpetua (Firenze Castello) il 29/09/1979

 

Deceduta nella comunità di Messina - Casa Madre 

il 20 gennaio 2015 all'età di 67 anni.


 


 

Invia un messaggio 


  Carissime Madri e Sorelle,

          comunico che questa mattina, verso le ore 3.00, il Signore ha chiamato a Sé la nostra carissima Consorella,

SUOR MARIA TERESA CRISAFULLI,

appartenente alla Comunità di Messina CM

 

facendola passare dalla vita terrena al riposo eterno, dopo averla preparata, in quest’ultimo periodo, unendola a Sé con tanta sofferenza.

 

Ella era nata ad Antillo (ME) il 27 novembre 1947, aveva ricevuto il Battesimo il 18 gennaio 1948 nella Parrocchia S. Maria della Provvidenza e la Cresima il 15 dicembre 1959 nella stessa parrocchia.

Entrata in Comunità a Messina il 10 gennaio 1971 e, trascorso il periodo di postulato a Trani, entrava al Noviziato nella sede di Borgo alla Collina il 15 agosto 1971, emetteva la professione temporanea a Messina il 25 marzo 1973 e la professione perpetua ad Antillo il 29 settembre 1979.

Suor Maria Teresa, dopo aver trascorso gli anni dello Juniorato a Firenze, come studente, educatrice e aiutante nella Scuola dell’Infanzia, ha dedicato, con amore e dedizione, la maggior parte della sua vita religiosa al servizio dei minori delle nostre opere socio-educative nelle case di Borgo alla Collina, Casavatore, Altamura, Giardini Naxos, Taormina e Messina CM.

Nelle case di Giardini Naxos e di Taormina, oltre al compito di educatrice, ha esercitato anche quello di Vice superiora.

In quest’ ultimo periodo la sua salute, già precaria, è andata deteriorandosi sempre più fino a consumarsi lentamente. Confortata sempre dalla preghiera di tutte e assistita amorevolmente dalle consorelle della Casa madre, questa mattina si è spenta serenamente consegnandosi al Signore che l’attendeva con amore.

Raccomandiamo al Signore questa nostra Sorella perché, dopo una vita donata a Dio e al prossimo, possa contemplarLo nella beatitudine eterna e preghiamo Suor Maria Teresa perché interceda dal Padrone della messe il dono di numerose e sante vocazioni alla Chiesa ed alla nostra Congregazione.

        

                                                         Madre M. Liana Calì

                                                         Superiora Delegata





 

Esci Home