Ogni vocazione è un dono all'umanità

Archivio

8 - 14 settembre


 

Carissime Madri e Sorelle,

        

        con il cuore colmo di gioia e di riconoscenza al Signore  vi comunico che il prossimo 8 settembre, festa della Natività della Beata Vergine Maria, avremo una nuova giovane rwandese, Carthine Mukamusoni la quale, dopo aver completato l’iter formativo, diventerà Figlia del Divino Zelo, emettendo la Professione temporanea, nella Cattedrale di Butare.

        Invito, pertanto, tutti i membri della nostra Delegazione a magnificare il Signore per questo meraviglioso dono che ci elargisce, nonostante la nostra indegnità, ed esorto tutte a bussare con maggior fede al Cuore di Dio, intensificando la preghiera ed offrendo le proprie sofferenze, perché il Padrone della messe continui a chiamare altre giovani che abbiano il coraggio di accogliere la Sua chiamata, andando contro corrente.


        Nello stesso giorno, 8 settembre 2014, una Consorella indonesiana, Suor M. Flensiana Habu, membro della Delegazione NSG, residente presso la nostra Casa generalizia per motivi di studio, dopo aver vissuto il periodo dello Juniorato nelle comunità di Corato (BA) e di Roma CG, sigillerà la sua consacrazione definitiva al Cristo del Rogate con la Professione perpetua, emessa in Indonesia, a Karangora, suo paese di origine.



 Domenica 14 settembre 2014,  festa dell’esaltazione della santa Croce, un altro giovane membro della nostra Delegazione, Suor M. Jana Zelenkovà, si consacrerà definitivamente al Signore con la Professione perpetua, che avrò la gioia di accogliere, in qualità di delegata della Madre Generale che, come già sapete, si trova in Brasile. La Professione sarà emessa nella sua Parrocchia di Veselì nad Luznicì, nella Repubblica Ceca, sua terra natale.

        Ringraziamo con animo riconoscente il Signore e sosteniamo con la nostra preghiera il nuovo cammino di queste nostre Sorelle perché vivano sempre con rinnovata fedeltà il grande dono ricevuto.

        Colgo l’occasione per avvertire che il Corso di formazione annuale per le Superiore e Responsabili di comunità si svolgerà a Roma, presso la nostra Casa generalizia, dal 10 al 16 novembre 2014.

        A tutte e a ciascuna il mio affettuoso saluto e l’augurio di ogni bene per il nuovo anno pastorale.

 

  Suor M. Liana Calì

    Superiora Delegata

 


Suor M. Flensiana

Suor M. Jana

 

 

Esci Home