Clinica Madre Nazarena

Archivio

Maumere - Indonesia


  La Clinica Madre Nazarena porta il nome della “Venerabile Madre Maria Nazarena Majone”, la nostra cofondatrice delle Figlie del Divino Zelo. Lei è la Patrona e Protettrice della nostra Clinica.

   La clinica è sorta a motivo della situazione dei bisogni del luogo, in mezzo ai poveri e bisognosi. C‘è un solo ospedale nella vicinanza e tutti quanti vanno e lo frequentano, ma alcune volte non tutti i pazienti riescono ad entrare.

   Abbiamo pensato di aiutare la gente costruendo una clinica vicina per sollevarli dal dolore e dalla sofferenza e per facilitare il grande numero di persone che nell’ospedale pagano tanto per le medicine, la consultazione e le cure mediche.

   Da quando abbiamo aperto il 10 maggio 2010, almeno 300 famiglie ricevono il beneficio del nostro servizio. Siamo fortunati di avere una dottoressa che fa il volontariato. La gente, però, deve pagare due analisti, le medicine e il laboratorio.

   Il laboratorio è troppo costoso, e i pazienti possono contribuire in minima parte per l’uso del tests. Pagano anche le medicine quando è possibile, ma la maggioranza di loro sono poveri, sono di diverse religioni, ma noi rendiamo il servizio sanitario uguale  per tutti.

    In questa circostanza e situazione, vogliamo chiedere della vostra generosità e bontà, che ci aiutate per la continuità del nostro apostolato  a sostenere per i poveri della “Clinica  Madre Nazarena” specialmente per gli analisti.

    I medicinali sono a pagamento: a secondo delle prescrizioni della dottoressa che svolge volontariato. Ogni Martedì e Venerdì: mattina laboratorio, nel pomeriggio consultazione e laboratorio.

    La maggior parte dei pazienti sono poveri e vengono dai d’intorni di Maumere. Si accolgono tutte le persone, senza distinzione alcuna, né di credo religioso. Alcuni pazienti poveri riescono solo a pagare metà del costo dei medicinali perché sono poveri.

 

La foto ritrae il signor Giampiero Panuccio , presidente dell'associazione "Le formiche", di Roma, che ha accolto la richiesta di aiuto delle nostre suore di Maumere di finanziare due analisti che lavorano per i poveri nel nostro laboratorio di analisi. Grazie all'Associazione tanti poveri potranno fare le analisi e curarsi.

 

Grazie di cuore!

  

 




 

La Clinica che porta il nome "Madre Nazarena"

 

PERSONALE:

Una dottoressa che svolge volontariato 


 1° analista


 2° analista


Le nostre Suore


 

Esci Home