Messina - dal aspirantato internazionale

Archivio


 Questo giorno è stato per noi aspiranti e postulanti, carico di preghiera, riflessione e gioia: momento perfetto per iniziare l’anno cariche di gratitudine e di desiderio di donazione al Signore.

Alle ore 17 nella Chiesa di Santa Maria dello Spirito Santo abbiamo partecipato al Rendimento di Grazie in occasione del 50° Anniversario di professione religiosa di Suor M. Ausilia Mazzola e Suor M. Carmelita Oteri. La Celebrazione è stata presieduta da P. Scalia s.j., e vi ha partecipato un numeroso gruppo di parenti ed amici delle due consorelle, oltre ad alcune consorelle delle case vicine. Noi aspiranti e postulanti siamo state liete di collaborare con le suore nell’animazione liturgica della Messa.

Dopo la Celebrazione ci siamo riuniti nel salone Sant’Annibale, dove abbiamo rivolto i nostri auguri alle due festeggiate, offrendo un momento di gioia e preghiera.

Abbiamo iniziato con un canto in onore della Madonna dal titolo “Volgi il tuo sguardo, Maria”; abbiamo continuato con una danza albanese che Dalina ha danzato col costume tradizionale per la prima volta in Italia. In seguito abbiamo continuato con l’ascolto di un brano alla chitarra classica, suonato da Annalisa; poi abbiamo fatto crescere la suspense dei presenti con una danza messicana intitolata “la danza delle brocche” in cui le aspiranti e postulanti indonesiane si sono dilettate a danzare tenendo in equilibrio sulla testa delle brocche di terracotta, il tutto coreografato da Marisela. Infine abbiamo concluso questo momento con un numero del Circo, guidato da Marisela, e che ha visto la partecipazione delle suore, dei parenti delle due consorelle e delle bambine delle case famiglia.

La sera, al termine di tutto, abbiamo condiviso le nostre emozioni e impressioni della giornata: siamo molto contente di aver donato la nostra gioia; siamo soddisfatte di aver espresso i nostri auguri più sinceri; siamo liete di aver fatto gioire le consorelle grazie ai doni che il Signore ci ha donato e che abbiamo messo a frutto.

Siamo felici di aver festeggiato con tutta la Congregazione i 50 anni di fedeltà al Cristo del Rogate di Suor M. Ausilia e suor M. Carmelita, due perle preziose della messe del Signore.       Aspiranti e Postulanti

 

 

 

Esci Home