Formazione Permanente - Zona Ispanica

Archivio

Madrid, 26-30 dic. 2014


 

Si riuniscono a Madrid, nei   giorni 26-30 dicembre 2014, tutte le Consorelle della Zona Ispanica per l’incontro di Formazione Permanente tenuto dalla Vicaria generale, Sr. M. Rosa Graziano, durante  il quale  riflettono sulle seguenti tematiche:

  • Il Carisma del Rogate: Vangelo fatto vita.

  • I Laici, testimoni del Rogate a servicio della Messe: La relazione tra Figlie del Divino Zelo e laici per vivere oggi il carisma del Rogate.

  • I Consigli locali, luoghi di comunione e di discernimento per il bene della Comunita’.

  • Ricordando Madre Nazarena nel 75.mo della sua morte: Madre Nazarena, una Vocazione per il Rogate.

  • Madre Nazarena, Madre dei piccoli e dei poveri.

Intervengono nel momento di condivisione di esperienze sui Laici, Sr. M. Martina Sendino, che relaziona sul Convegno Confer “Juntos Somos Mas” e Sr M. Lucinia Ortega su: I laici  Volontari a servicio della messe nel Centro Diurno Betania”. Si condivide, inoltre, il programa sull’Anno  Vita Consacrata che  la Confer Diocesana sta portando avanti a Madrid, Barcelona e  Burela.

Presenta la Circolare della Madre Generale  per il 2015 e il Progetto Missionario dell’Istituto Sr. M. Purificacion Beramendi, Delegata della Madre Generale per la Zona Ispanica. Si conclude con le prospettive di percorso per il Nuovo Anno.






 

Esci Home