Avvocato e un medico a Lajinha

 

Dall'Italiaal Brasile   -    Un mese con i bambini di Lajinha

I ragazzi del "centro diurno", le suore FDZ, i genitori e quanti lavorano nell'"Opera Sociale Judas Tadeu" di Lajinha - Minas Gerais (Brasile) hanno vissutonel mese di agosto una esperienza unica nella loro vita. La presenza di duevolontari, Francesca Ragno, un avvocato che si è intrattenuto con i bambini poveri ea rischio, e il medico oftalmico, Giuseppe Tarantino, che con dedizione egioia si è prodigato con molta professionalità per visitare tutti colore cheavevano bisogno di cure, ma anche per stare con i ragazzi che sono diventatisuoi amici. Ecco la loro testimonianza e il grazie dei bambini del "Centrodiurno".

 


Lajinha 23agosto 2005

Grazie per indimenticabileesperienza che ci avete dato e per l'opportunità di vivere alcune settimane acontatto con i vostri bambini. L'ospitalità, l'affetto, la familiarità ci hannofatto sentire graditi, come a casa nostra. Abbiamo avuto modo di poter conosceree toccare con mano il coraggio con cui ogni giorno vi prendete cura deibambini.

Il vostro è un lavorosorprendente che riuscite a svolgere benissimo spinti da una forza incredibile,necessaria a risolvere i diversi e non facili problemi che ogni giorno vi sipresentano e le enormi difficoltà sia  morali che economiche alle qualidovete far fronte. Abbiamo ammirato l'infinita dolcezza e pazienza necessarie atrasmettere ai bambini quel calore familiare di cui sono stati dallavita  privati.                

Questi pochi giorni, i piùbelli della nostra vita, rimarranno per sempre nei nostri cuori e hanno giàcambiato il nostro modo di vivere e intendere la vita: da oggi, infatti, ilnostro desiderio più grande sarà quello di custodire per sempre, dentro di noi,il vostro esempio di coraggio e quel meraviglioso connubio di forza e dolcezzaper poter rendere felice, anche con un semplice sorriso e con un gestoaffettuoso, un bambino o chiunque altro la vita non abbia reso fortunato.

Suor Rosangela, Suor Marlena, Suor Cleusa,  Suor Gorette, grazie e ancora millevolte grazie per ciò che fate per i bambini e per il modo in cui lo fate.




 

Copyright © 2024 ISTITUTO FIGLIE DEL DIVINO ZELO