Nuova missione nel West Bengala - India

Archivio

Dhupguri, diocesi di Jalpaiguri


 

Suor M. Rosa Graziano si reca in India per proseguire gli incontri formativi con le sorelle ivi presenti. Il 10 gennaio accompagna Suor M. Giovanna Alapatt, Suor Jincy e Suor Agnes a West Bengala per una nuova missione. La comunità risiede nella città di Dhupguri, diocesi di Jalpaiguri; svolgono l’apostolato nella scuola dei Padri Carmelitani, con le studentesse ospiti del Collegio e in alcune attività di promozione e di evangelizzazione, specialmente a favore delle donne.

Accompagniamo con la preghiera in questa nuova missione le nostre consorelle, dovè la messe è veramente molta ma gli operai sono pochi.

 

 

 

Messaggio per l’inaugurazione della casa

 

Roma, 16 gennaio 2010

 

Rivolgo il mio saluto a Sua Ecc.za Mons. Clement Tirkey, Vescovo della Diocesi di Jalpaiguri, ai Padri Carmelitani, alle autorità civili e religiose,  alle carissime Figlie del Divino Zelo inviate per dare inizio alla nuova missione e a tutti i presenti.

Nel giorno in cui vengono benedetti gli ambienti che accoglieranno la comunità religiosa, vi giunga il mio ricordo affettuoso e la mia materna benedizione.

La nuova dimora sarà il segno dell’amore di Dio che, man mano, per vie provvidenziali ci ha condotte in questa terra per essere tra i fratelli e le sorelle di Dhupguri il segno della benevolenza di Dio, Padrone della messe, che ha cura delle sue creature.

La casa, che porterà il nome della carissima Madre M. Nazarena, nostra Confondatrice, possa essere luogo di preghiera eucaristica e mariana e di carità verso i piccoli e i poveri, secondo il suo esempio di vita e la santità del nostro Padre Fondatore, Sant’Annibale M. Di Francia.

         La Beata Vergine Immacolata, nostra Divina Superiora, faccia della vostra comunità un focolare di zelo e di preghiera rogazionista per la Chiesa locale e per quanti  busseranno alla porta di questa casa perché siano aiutati a conoscere e ad amare di più il Signore.

    Vi benedico in Cristo.

                                                                Superiora generale

 

 

 

Il giorno in cui le 3 nuove missionarie hanno ricevuto il crocifisso 

 

  

La scuola dei Padri Carmelitani, dove le nostre consorelle svolgono le loro attività

 

 

 

West Bengala è confinante con lo stato di Bangladesh. Le consorelle hanno raggiunto il posto dopo 3 giorni di viaggio in treno dal Kerala

 

Esci Home