Giornata Missionaria 2008

Apostolato


Carissime Consorelle ed Amici,

rivolgiamo, in questa giomata dedicata alle nostre missioni, tutti i nostri pensieri e la nostra vicinanza alla popolazione Boliviana, alle Consorelle in particolar modo al villaggio di "Plan 3000" - "Parrocchia Hombres Nuevos", Cappella Virgen di t Urkupiña, in Santa Cruz delIa Sierra.

La grande povertà, fa fame, fa disoccupazione giovanile ,la coltivazione e il traffico di droga, l’immigrazione e la concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi sono i problemi che maggiormente gravano sulla popolazione, in particolare su donne e bambini.

Noi Figlie del Divino Zelo, siamo in questi luoghi già da 10 anni perché crediamo che con l’aiuto del Signore, il nostro lavoro di aiuto, educazione e formazione, conduca questi uomini e donne, insieme alle toro famiglie a migliorare le proprie condizioni li vita e quindi il proprio futuro.

L'impegno e l’amore per il prossimo sofferente, certamente ci aiuteranno in questo cammino difficile ma possibile!

In "Deus Caritas Est” Benedetto XVI afferma che i poveri... "Hanno bisogno di umanità. Hanno bisogno dell’attenzione del cuore. Quanti operano nelle Istituzioni caritative della Chiesa devono distinguersi per il fatto che non si limitano al eseguire in modo abile la cosa conveniente al momento, ma si dedicano al all’altro con le attenzioni suggerite dal cuore, in modo che questi sperimentino la foro ricchezza di umanità.

Con questo messaggio di speranza  di solidarietà verso il prossimo, particolarmente i ragazzi, i bambini di Plan 3000, vi porgo il mio più sentito saluto.

                                                          Suor M. Sineide das Chagas

                                                       Responsabile Generale – Settore Missionario FDZ

 

Esci Home