23 al 28 giugno 2008
Anche quest’anno abbiamo dato il tema al nostro campo voc. “Corro per la via del Tuo Amore… prendendo il largo!” lasciandoci trasportare da un veliero, dove ogni giorno abbiamo spiegato una vela con il tema anesso: 1° giorno la vela della crescita, 2° giorno la vela dell’interiorità, 3° giorno la vela del dono di sé, 4° giorno la vela delle relazioni e 5° giorno la vela dell’amore vero e dell’essere chiesa.
Il piccolo gruppo è stato aiutato a prendere il largo dalle varie riflessioni giornaliere di sr. M. Elena, dalle varie celebrazioni guidate da sr. M. Carolina e dal sostentamento fisico di sr. M. Caterina che, ha cercato di non far mancare nulla. Le tre sorelle animatrici hanno collaborato molto bene dando il meglio di loro stesse, infatti, il gruppo lo ha percepito molto bene, tanto è vero che desideravano prolungare il campo e magari partecipando anche ad altri campi voc. di luglio….
Essendo qui a Giardini Naxos non son mancati alcuni tuffi al mare splendido, e soprattutto alla giornata carismatica trascorrendo una giornata intera a Messina visitando i luoghi di S. Annibale e della Venerabile Madre Nazarena, partecipando alla celebrazione eucaristica alla Basilica-Santuario della Rogazione Evangelica, S. Antonio; terminando la giornata con la celebrazione vissuta al Santuario della Madonna della Guardia, luogo privilegiato dove S. Annibale è stato visitato dalla Vergine Maria Bambina prima di varcare la soglia della Casa del Padre.
Il campo voc. si è concluso con la giornata dedicata alla liturgia della riconciliazione e dell’Eucaristia celebrata attorno all’altare della nostra Chiesa dedicata alla Madonna del Carmelo di Giardini Naxos, e alla sera con la veglia di preghiera con l’ultima apertura della vela e il mandato.
La nostra gioia è immensa anche perché questo campo era destinato ad un aborto spontaneo se così lo possiamo definire, ma il grido della vita, in questo caso delle ragazze, ha avuto il sopravvento ed è stato un bel parto… che il Signore, Padrone della messe, possa donare a Flavia, ad Annarita, a Paola e a Serena gioia e voglia di vivere, scoprendosi dono le une per gli altri seguendo le orme di Gesù, imitando la fede e l’amore di S. Annibale e di Madre Nazarena… E a noi animatrici che il Signore possa ricompensarci di grazia, di salute e di tanta gioia e amore nel correre sulle varie vie delle attività estive portando a tutti la bellezza del Suo Eterno e Giovane Amore……
Ringraziamo con gioia la Madre Corinna e la comunità di Giardini per aver accolto tal esperienza voc. sostenendoci con la loro presenza orante. Le animatrici voc. FDZ