Corso di formazione - 25° di Professione Religiosa

Archivio


Dieci consorelle provenienti da diverse comunità si sono incontrate per partecipare al corso di formazione in occasione del loro 25° di Professione Religiosa.

Alla giornata di ringraziamento, domenica 6 aprile, è seguito il corso durante il quale sono stati trattati i seguenti temi: La vita religiosa nella chiesa (Padre Gonzales Silva), Le età della vita interiore (Padre Alday), L’ascetica e la mistica del Rogate (Madre M. Diodata Guerrera), Lectio Divina sulle pericopi del Rogate (Mons. Giuseppe Di Virgilio), Le costituzioni nella vita delle Figlie del Divino Zelo: lettura sapienziale e orante (Suor M. Rosa Graziano). Sabato 12 aprile al mattino, le consorelle si sono recate in pellegrinaggio al santuario “Maria, Regina dei cuori” dove il Padre Fondatore nel 1906, fece la sua consacrazione mariana. Nel pomeriggio nella nostra parrocchia S. Antonio di Padova, alle ore 18,30 durante la celebrazione eucaristica, le consorelle hanno rinnovato la loro consacrazione al Signore.  Erano presenti le suore delle due comunità, i fedeli, le giovani studentesse universitarie e amici dell’Istituto. La cena ha concluso la giornata che è stata vissuta in un clima di gioia e di rendimento di grazie, per la fedeltà di Dio e per la generosa risposta delle consorelle festeggiate.

 

Dal 13 al 21 aprile, segue il corso degli esercizi spirituali organizzato per le consorelle del 25° guidato dal sacerdote Padre Bartolomeo Di Pierro; a conclusione una settimana in Sicilia fino al 26 aprile, per visitare i luoghi delle origini dell’Istituto e per pregare sulla tomba del Padre Fondatore.

 

 

Rinnovano i S.Voti durante la celebrazione Eucaristica nella Chiesa Parrocchiale, Sant'Antonio, dove 25 anni fa feccero la Professione Religiosa.

 

 

Con le consorelle presente

 

 

In festa con la comunità di Roma

 

 

Giorni degli esercizi spirituali e formazione permanente

 

 

 Pellegrinaggio al santuario “Maria, Regina dei cuori” dove il Padre Fondatore nel 1906, fece la sua consacrazione mariana

 

 

Visita ai luoghi delle origini dell’Istituto e per pregare sulla tomba del Padre Fondatore.

(Qui nella Chiesa "Spirito Santo" della casa madre a Messina)

 

 

 

A Guardia, dove il Santo Fondatore trascorse i suoi ultimi giorni

 

Esci Home