Suor M. Saveria Carro

Archivio

07 febbraio 2025 - Messina


 

Decesso : Suor M. Saveria Carro




Carissime Madri e sorelle,

il 7 febbraio c.a. dalla Comunità di Messina C.M., il Signore ha chiamato a Sé la nostra carissima sorella Suor M. Saveria del Sommo Rogazionista, nata a Motta D’Affermo/ME il 9 dicembre 1939. Era entrata tra le Figlie del Divino Zelo il 21 aprile 1959 e aveva fatto la professione temporanea il 7 ottobre 1962 a Roma e la Professione perpetua l’8 ottobre 1967 a Messina C.M.

Visse la sua missione di FDZ prevalentemente nella segreteria Antoniana, nelle case di: Corato, Firenze Castello, Roma e Messina Casa Madre; in quest’ultima, dal 1984 al 2025, ad intervalli di alcuni anni, fu educatrice nell’Istituto educativo nelle case di Oria San Benedetto, Borgo alla Collina e Messina Casa Madre.

Suor Saveria è stata una persona serena, semplice e attenta alle novità, pronta ad accogliere ogni suggerimento per crescere nella fede, per dare contenuto alla sua spiritualità, per essere testimone gioiosa e sempre innamorata del suo Signore. La mattina in Chiesa era sempre tra le prime ad arrivare, voleva prepararsi individualmente alla S. Messa e alla preghiera comunitaria.

 

Si è dimostrata sempre molto disponibile e generosa nel rispondere alle varie proposte di servizio a chiunque glielo chiedesse. Con i benefattori era sempre cordiale e premurosa verso le loro richieste, li ascoltava pazientemente, dando sempre dei buoni consigli ed esortandoli ad affidarsi al Signore e ai loro santi protettori attraverso la preghiera. Si faceva carico dei loro problemi e li presentava anche lei al Signore nella sua quotidiana preghiera e intesseva con loro un rapporto fraterno di santa amicizia.

 

Ha sempre mantenuto un forte legame con la famiglia, prendendo a carico tutti i problemi familiari, ma nello stesso tempo è stata anche attenta ai bisogni della Comunità, rivelando senso di appartenenza e amore all’Istituto.

 

Grazie, Suor M. Saveria, per la testimonianza che ci hai lasciato e, nonostante le tue fragilità, il Signore ti accoglie nel suo Regno di Pace, perché in Lui hai creduto e in Lui hai vissuto ogni tuo giorno.

 

Madre Maria Eli Milanez

Superiora generale

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 


 

Esci Home