12-20 ottobre 2021
La Madre Generale, Madre M. Teolinda, con Suor Sheilah Gomez, consigliera generale del settore delle missioni, il 12 ottobre sono partite per una visita di fraternità alle consorelle che lavorano in Cameroun. Dall’aeroporto Internazionale di Fiumicino l’aereo è partito per Addis Abeba, hanno, quindi, proseguito per la volta di Duala – Cameroun, per poi arrivare dopo 5 ore di macchina a Elogbatindi.
Durante la loro permanenza fino al 20 ottobre, hanno potuto constatare come le nostre sorelle sono un punto di riferimento per la gente del posto e come non si risparmiano in nulla al fine di annunciare il Regno di Dio con ogni mezzo. Ci rendiamo conto che i bisogni da soddisfare sono tanti, ma avvertiamo che è sempre attuale e urgente la parola di Gesù: “Sono pochi gli operai” Al tempo stesso il Signore ci lascia capire che non possiamo essere semplicemente noi da soli a mandare operai nella sua messe; che non è una questione di funzioni direttive, della nostra propria capacità organizzativa. Gli operai per il campo della sua messe li può mandare solo Dio stesso, ma li vuole mandare attraverso la nostra preghiera.
Frutto della preghiera e dell’opera missionaria di queste generose sorelle, sono le tre giovani: Emanuela, Charis ed Emily. Le prime due sono state ammesse all’ aspirandato dalla Madre Generale Madre M. Teolinda, mentre Emily era già aspirante. Auguriamo loro un buon cammino di discernimento vocazionale perché diventino buone operaie nella messe del Signore.