70 anni di presenza a Vittorio Veneto

Archivio

29 giugno 2019


 

Il 29 giugno 2019 la cittadina di Vittorio Veneto è invitata per la partecipazione alla festa che si celebra nella comunità delle Figlie del Divino Zelo: 70° di fondazione della Casa. 

Per l’occasione sono presenti alcune superiore che nel tempo si sono succedute nella guida della casa, la Consigliera  e segretaria generale Suor M. Anna Diana, le consorelle delle comunità di Monza e di Padova, il neo Sindaco  Dott. Antonio Miatto, il direttore della Charitas diocesana don Roberto Camilotti, la vice direttrice Mara Cattai e altri operatori, alcune Suore  di diverse istituzioni presenti in Vittorio Veneto, il personale dipendente e ausiliario della Casa, bambini, genitori, volontari, amici e benefattori.

La celebrazione Eucaristica di ringraziamento, è presieduta da sua Eccellenza Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo della diocesi di Treviso e concelebrata da 5 sacerdoti. Il Vescovo nell’omelia pone in evidenza le figure dei santi Pietro e Paolo per sottolineare l’impegno e la missione che noi FDZ abbiamo nella Chiesa: quello di Annunziare Cristo, ma soprattutto testimoniarlo con la vita. Prima della fine della Celebrazione Eucarisitica, da parte della segretaria generale, viene letto il messaggio augurale della carissima Madre Generale, Madre M. Teolinda Salemi.

Il pranzo è condiviso in fraternità da tutta l’assemblea nel cortile dell’Istituto. La spontanea e sentita gratitudine è stata il segno della gioiosa partecipazione dei presenti.

Ringraziamo il Padrone della messe per il messaggio di speranza, di rinnovamento e di nuovo coraggio che questa celebrazione ha trasmesso. Mentre con rinnovato impegno proseguiamo ad essere le “buone operaie” del Rogate, seguitiamo a implorare  insistentemente il dono di nuove e sante vocazioni alla Chiesa e al nostro Istituto.




 



 

 

Esci Home