Gioiose e voglia di vivere a 100 anni

Archivio

Suor M. Carmelita e Suor M. Santina


 

Suor M Santina, da 100 anni a servizio di Dio e dei fratelli

La comunità delle Figlie del Divino Zelo di Sampierdarena - Genova, condivide la gioia di festeggiare il 30 maggio i 100 anni di Suor M. Santina Savoia.

Simile alla donna forte della Scrittura Suor Santina ci dà esempio di come spendere la propria vita nell’adesione piena al progetto che Dio ha su ciascuna creatura pur nella fragilità degli anni e della salute.

Auguriamo alla nostra sorella di poter vivere ancora per lungo tempo con la stessa intensità e lucidità e di conservare la curiosità che ha per tutto ciò che le capita intorno e la grande voglia di vivere che alla sua età è ancora così forte.




Festa a tre cifre  100 - anni di Vita di Suor M. Carmelita Oteri

Oggi  11 Marzo 2019, la nostra Comunità   di  “Villaggio Annunziata" si è riunita nella Chiesa,  per ringraziare il Signore per i 100-anni di vita di Suor M. Carmelita Oteri, per la sua fedeltà alla vocazione, al carisma e per la sua donazione gioviale nel nostro Istituto.

La S. Messa è stata presieduta da Padre Claudio Marino,  superiore della Comunità “ Cristo Re” ed erano presenti molte sorelle di Casa Madre e alcune consorelle delle comunità vicine, il nostro parroco Mons. Vincenzo D’Arrigo, l’Assessore della  politica sociale, Alessandra Calafiore, i nipoti, i nostri collaboratori, l’Associazione socio sanitaria che collabora per il servizio delle sorelle anziane, la protezione civile e altri amici.  Dopo la S.Messa  il Celebrante legge la benedizione e gli auguri inviati da Papa Francesco .

Suor M. Carmelita è testimone di una storia di salvezza che Dio ha realizzato con la sua vita e con la vita di tutti coloro che l’hanno incontrata. Sicuramente, sono tanti che hanno usufruito del suo aiuto e del suo esempio di vita, ringraziamo Dio per aver saputo tenere uno stile di vita sobrio, ricco di amore e di fedeltà verso Cristo e verso il prossimo.

Raggiungere un secolo di vita è sicuramente un evento speciale;  la memoria di questo giorno possa accompagnare le nostre comunità e impegnarle  a chiedere al Signore, Operai Santi per la S. Chiesa.

Concludiamo la festa con un momento di convivialità e di fraternità, durante il quale si leggono gli auguri della Madre Generale, della Madre Provinciale ed altri. Si ringraziano i partecipanti per aver condiviso la gioia, ma in modo speciale diciamo grazie a Suor M. Carmelita per la sua partecipazione consapevole e gioiosa.           Suor M. Julinda



 


 

Esci Home