Gatare, 19 marzo
Il 19 Marzo celebriamo la festa di San Giuseppe, anniversario di fondazione del nostro Istituto.
Prima di tutto ringraziamo il Signore che attraverso Sant’Annibale ci ha dato San Giuseppe come nostro protettore, lo stesso protettore di nostro Signore Gesù e lo sposo della Vergine Maria.
La giornata è stata caratterizzata da una gioia immensa. Durante la Messa mattutina, tutte le suore hanno rinnovato i voti di devozione, nella Parrocchia Madre del Verbo.
La rinnovazione dei voti é un atto di amore a Gesù Nostro sposo, è il momento per rinnovare il nostro impegno a Lui e continuare a dire sempre si alla sua chiamata, Lui che per amore ci ha scelto per essere con Lui e lavorare nella sua messe. Sappiamo che San Giuseppe é colui che stato un uomo giusto e ha compiuto la sua missione nella fedeltà alla volontà di Dio. Come Lui vogliamo continuare il nostro cammino di santificazione, guidato dalle sue virtù, pèrche anche noi un giorno possiamo arrivare alla perfetta Carità.
Dopo la messa è stato un momento di gioia fraterna e di scambio di auguri. Auguriamo a tutte un buon cammino di santità sotto la protezione di San Giuseppe, e sappiamo che dove c’é San Giuseppe c’é anche la sua Santissima sposa Vergine Maria, c’é Gesù .