19 marzo una data memorabile

Archivio

Roma CG, 18-19 marzo 2018


Roma Curia Generalizia oggi, noi  Suore Figlie del Divino Zelo, con gioia celebriamo l’anniversario di fondazione della nostra Famiglia religiosa. E’ una data memorabile perché esprime il traguardo significativo del nostro carisma: “ROGATE”, che ha sfidato il tempo e che si mostra oggi di grande attualità, ricordandoci gli esempi di padre Annibale M. Di Francia, nostro Santo Fondatore e della venerabile madre M. Nazarena Majone, sua fedele discepola. Centotrentuno anni di storia per un Istituto religioso non sono molti, ma nemmeno pochi! Sono centotrentuno anni di gratuità: di un dono accolto con riconoscenza e vissuto con fedeltà.


In tale occasione Suor M. Zuleide Trindade Silva e Suor M Carolina Ely Yana Andia, entrambe della Provincia NSR – Brasile, hanno potuto rinnovare i loro voti nelle mani della Superiora Generale Madre M. Teolinda Salemi, in un clima di visibile emozione della Comunità parrocchiale e religiosa, raccolta in una cerimonia intima e sentita.

Alle giovani suore porgiamo un augurio per il prosieguo del loro cammino, perché possano essere nella Chiesa costruttrici di una nuova umanità e andare incontro ai bisogni di chi sta loro vicino, pregando assiduamente affinché nessuno resti privo della luce e della gioia del Vangelo.

 



 

 

 

Esci Home