Suor M. Elia Vitagliano

Archivio

Villaggio Annunziata – Me 13 ottobre


 

Suor M. Elia della Madonna del Carmelo

elia.jpg

Al battesimo Maria Luigia

Nata a Calvello (Potenza) il 30/11/1925

Figlia di Vincenzo Vitagliano e Maria felice Ancarola   

Entrata in Istituto (Messina) il 22/10/1946

Ammessa al noviziato (Roma) il 16/10/1948

Professa temporanea (Roma) il  29/10/1950

Professa perpetua (Messina) il  28/10/1956


Deceduta nella comunità Villaggio Annunziata – Me  

il 13 ottobre 2016 all’età di 91 anni.

 

Carissime Madri e Sorelle,

            comunico che questa mattina, alle ore 5.40, il Signore ha chiamato a sé, dalla casa di Villaggio Annunziata, la nostra carissima Consorella

SUOR M. ELIA VITAGLIANO

Ella era nata a Calvello (PZ) il 30 novembre 1925, aveva ricevuto il Battesimo nello stesso giorno della nascita e la Cresima il 7 settembre 1933, entrambi nella parrocchia del paese “San Giovanni Battista”, diocesi di Acerenza.

Entrata nel nostro Istituto a Messina il 22 ottobre 1946, il primo novembre fece il suo ingresso al Postulato, il 15 ottobre 1948 venne ammessa al Noviziato a Roma, il 29 ottobre 1950 emise la professione temporanea, sempre a Roma, nelle mani della Madre M. Espedita Ambrosini e il 28 ottobre 1956 la professione perpetua a Messina, nelle mani di Madre M. Lina Cavallo.

Suor M. Elia, ha trascorso gli anni della sua consacrazione a Dio con molta umiltà e semplicità, tra la dispensa e la cucina, in alcune nostre Comunità: Borgo alla Collina, Messina CM, Firenze, Roma, Casavatore, Faro Superiore e Villaggio Annunziata, dove era arrivata oltre due anni fa in seguito ad una caduta e frattura del femore che l’hanno costretta all’immobilità.

Preghiamo per questa nostra carissima Consorella e l’amore di Dio che, come ci ricorda la Liturgia odierna, è tanto grande che “ci ha scelto prima della creazione del mondo”, l’accolga tra i suoi figli e le conceda la visione del suo volto.

            Affidiamo a Suor M. Elia, che ci ha lasciato così silenziosamente come è vissuta, il compito di intercedere dal Signore, per ciascuna di noi, l’impegno di un cammino di vera conversione e, per la Chiesa e la Congregazione, il dono di sante vocazioni.

Un caro ed affettuoso saluto a tutte.

                                                                    Madre M. Diodata Guerrera

                                                                                                                      Superiora Delegata                          

 

N.B. I funerali saranno celebrati venerdì, 14 ottobre 2016, alle ore 10.30, nella Cappella della Casa di Villaggio Annunziata.

 

                                                                                

          


 

Esci Home