Roma, 10 aprile
L'incontro che si è svolto ieri pomeriggio nel salone delle FDZ, alla Circonvallazione Appia,144 Roma, ha visto la presenza di un buon numero di religiose di vari Istituti. L’iniziativa, programmata nella cornice del giubileo straordinario della Misericordia, ha messo a fuoco l’opera di misericordia spirituale: Insegnare agli ignoranti.
Le stimolanti riflessioni dei relatori hanno aiutato le partecipanti a riflettere sull’importanza dell’in-segnare (lasciare il segno) non solo nelle attività apostoliche ma anche nell’ambito delle relazioni fraterne nelle nostre comunità. Le condivisioni di esperienze di vita hanno rivelato l’efficacia dell’iniziativa ed hanno favorito l’approfondimento dell’argomento collegandolo al “prendersi cura” delle sorelle che vivono accanto a noi in comunità, sottolineato da Papa Francesco nella lettera inviata ai Religiosi nell’Anno della Vita Consacrata appena concluso.
L’incontro ha favorito lo scambio, la conoscenza, la fraternità, grande ricchezza non solo sul piano intellettuale ma anche su quello umano e fraterno delle partecipanti.