Roma, 13 Dicembre
L’Associazione “Solidarietà e Missione Onlus” formata da volontari laici e alcune FDZ, Domenica 13 dicembre, ha organizzato uno spettacolo, con la collaborazione di professionisti in campo artistico- musicale, per dare visibilità alla sua presenza nel territorio e far conoscere ai partecipanti i progetti in corso di realizzazione.
Il Presidente Sig.Antonio Gueli presentando, al pubblico intervenuto, l’Associazione l’ha definita come la “longa manus” della congregazione delle FDZ e ha sottolineato l’impegno che l’Associazione ha assunto di esprimere l’attualità e l’efficacia del messaggio di Sant’Annibale M. e della Madre M. Nazarena.
I progetti che più esprimono lo spirito dell’Associazione sono a favore della persona svantaggiata, in particolare dei piccoli, sia nei paesi del sud del mondo che nei paesi ricchi segnati da nuove povertà. I progetti presentati sono:
“L’officina delle Nuvole parlanti” a favore dei minori della comunità delle FDZ di Corato(BA);
Sostieni il bambino della porta accanto; Un pasto al giorno; Una zanzariera antimalarica (Indonesia)
Un pozzo per l’India; Adozione a distanza; Pro Ousman
E’ stata distribuita ai partecipanti una cartolina dimostrativa per favorire la scelta per il sostegno economico dei progetti.
Ha aperto la serata una danza ,“Galà Classico” diretta dalla Prof.ssa Renata Iannilli. Alcuni canti eseguiti dalla Corale San Bruno e diretto dalla Prof.ssa Anna De Tommaso ci hanno introdotto bene nel clima natalizio ed infine il coro di voci bianche degli alunni della primaria della scuola “Annibale Di Francia” accompagnati dal suono della tastiera, chitarra e violino. Ha concluso la manifestazione l’intramontabile canto“Tu scendi dalle stelle” di A. De Liguori cantato non solo da voci bianche ma da tutti i partecipanti mentre lo zampognaro faceva il suo ingresso nella sala teatro per allietare il canto con il suo famoso strumento musicale natalizio.
Subito dopo i partecipanti sono stati invitati a dirigersi verso la sede dell’Associazione per prendere parte al rito della benedizione, visitare il mercatino allestito presso la stessa sede a gustare qualche delizioso dolcino preparato dai soci, far festa e brindare alla neonata associazione.
cliccare sull'immagine per vedere le foto