Suor M. Luigina Marchese

Archivio

Villaggio Annunziata, 14 settembre


 

 

Suor M. Luigina Marchese di Maria Immacolata

 

 


Al Battesimo Vincenza

Nata a Messina il 01/12/1922

Figlia di Rosario e di Benedetta Barbaro 

Entrata in Istituto (Messina C.M) il 28/08/1946

Ammessa al Noviziato (Roma) il 19/03/1947

Professione temporanea (Roma) il 07/10/1948

Professa perpetua (Três Rios BR) il 16/07/1954

Deceduta nella comunità di Villaggio Annunziata

il 14 settembre 2015 all'età 93 anni.



                              

                                    

                            Invia un messaggio



Carissime Madri e Sorelle,

il Signore, in questa festa della Esaltazione della S. Croce, ha voluto arricchire la schiera celeste delle Figlie del Divino Zelo chiamando a SE’, dalla stessa Comunità di Villaggio Annunziata, nell’ora mattutina Suor M. Amabilis Saccone e nell’ora vespertina, all’età di quasi 93 anni, la carissima consorella SUOR M. LUIGINA MARCHESE.

Ella era nata a Messina il 1° dicembre 1922, aveva ricevuto il Battesimo il 7 dicembre 1922 e la Cresima il 10 febbraio 1947.

Il 29 settembre 1946 entrò nel nostro Istituto a Messina e poi passò a Roma per il periodo di Postulato e Noviziato, emise la Professione temporanea il 7 ottobre 1948 a Roma, nelle mani della Madre M. Espedita Ambrosini, e la Professione perpetua il 16 luglio 1954 a Tres-Rios, in Brasile, nelle mani della Madre M. Palmira Carlucci.

Suor M. Luigina ha trascorso la maggior parte della sua vita di consacrazione nell’attività scolastica e socio educativa, come insegnante, aiuto economa, vice superiora e come responsabile di comunità. Ella è tra le prime quattro Suore che il 1° giugno 1951, partendo dal porto di Genova raggiunsero il Brasile, dando così inizio all’espansione missionaria della nostra Congregazione.

 

Affidiamo questa nostra carissima Consorella alla misericordia del Padre perché, purificata dalle inevitabili fragilità umane attraverso le croci della vita e le sofferenze di questi ultimi mesi, l’accolga nella Patria celeste e le conceda il premio promesso ai suoi servi fedeli.

Preghiamo anche Suor M. Luigina perché continui ad intercedere il Signore perché colmi i vuoti di tante nostre Sorelle che ci stanno lasciando e invii sante e numerose vocazioni secondo il suo Cuore, alla Chiesa, alla Congregazione ed, in particolare, alla nostra Delegazione.

Un caro ed affettuoso saluto.                                                         

Madre M. Diodata Guerrera

                                                                                      Superiora Delegata




 

 

Esci Home