Festa della Madonna della Guardia

Archivio

Fiumara Guardia, 29 agosto


In questo giorno di festa, la Madre Delegata Madre Diodata Guerrera e le suore FDZ provenienti dalle diverse comunità di Messina, gli amici e collaboratori laici si ritrovano insieme ai piedi della Madonna della Guardia per affidarsi a lei, per chiedere la sua intercessione e la sua protezione.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da Padre Gaetano Tripodo, vicario generale della Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela e concelebrata da Padre Michele Marinelli, rcj.  Durante la celebrazione sette consorelle, che nei giorni precedenti, a Roma, avevano vissuto l'esperienza degli esercizi spirituali, si sono ritrovate insieme per rinnovare il loro Sì nella ricorrenza del loro 25° anniversario di professione religiosa. Sr. Bernardita, Sr. Elizabeth, Sr. Fe, Sr. Judith, Sr. Leonila, Sr. Liduvina e Sr. Vilma, ancora una volta davanti alla Madonna e nell’Anno Mariano della Congregazione hanno rinnovato i loro voti pronunciando il loro magnificat con Maria.
Dopo la celebrazione Eucaristica si è svolta la processione con la Statua della Madonna della Guardia lungo la strada verso Faro superiore con la recita del Santo Rosario, altre preghiere, ringraziamenti e canti.


 

 





 

Esci Home