Con Cristo, pietra viva…

Archivio

Roma, 9 gennaio


Il 9 Gennaio 2015 presso la Casa generalizia, un gruppo di 10  giovani Figlie del Divino Zelo ha iniziato lo Juniorato internazionale. Questa tappa formativa le impegna in un cammino di formazione spirituale personale intenso e soprattutto ad un approfondimento carismatico particolare attraverso l’ascolto, lo studio, la riflessione, la ricerca e la condivisione.

L’inizio di questa esperienza formativa è stato caratterizzato da una Liturgia della Parola di Dio dal tema: “Con Cristo pietra angolare …. (Cf. Pt.2,4-5.9-10) con  commenti  tratti dagli scritti del Padre Fondatore e della Madre Nazarena, canti e preghiere in lingue diverse. Le  partecipanti sono 10 e provengono dall’India, Indonesia, Rwanda  e Filippine.

Le giovani  Sorelle in un momento di condivisione  hanno espresso di avere un grande desiderio:  approfondire il Rogate e la storia carismatica dell’Istituto.  Il programma proprio dello Juniorato internazionale  prevede il raggiungimento  di tali obiettivi  grazie  non solo alla collaborazione di sacerdoti esperti   ma anche all’ impegno personale che ogni consorella è chiamata  ad esprimere.

         Tutte le Figlie del Divino Zelo oltre ad assicurare il ricordo nella preghiera augurano alle sorelle che hanno iniziato questo iter formativo, in questo anno dedicato alla Vita consacrata, che la loro vita possa essere segnata da una  profonda fedeltà al Rogate  e che questa esperienza  le aiuti efficacemente  a “guardare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione e ad abbracciare il futuro con speranza”, auspici sottolineati dal nostro Papa Francesco nella lettera inviata ai religiosi.


 

 

 

Esci Home