Annunziamo il Vangelo nel mondo attuale

Archivio

Dicembre 2014 - Gennaio 2015


 

Carissime Madri e Sorelle,

do il mio caloroso benvenuto a tutte voi, convenute  in questa sede, per l’incontro formativo zonale dell’anno 2014/2015.  Questa volta, ci si rivede e ci si incontra nel clima gioioso del tempo natalizio, a soli pochi giorni dalla solennità del Natale del Signore, evento grandioso che segna la storia dell’umanità con la presenza visibile del Dio con noi. Ringraziamo il Signore che ci dà la grazia d’incontrarci anche quest’anno, dalla Chiesa dedicato alla vita consacrata; colgo l’occasione per rinnovare i miei auguri a ciascuna di voi e a tutte le Sorelle delle vostre comunità. Auguro che Cristo Gesù resti sempre con noi e i nostri occhi siano illuminati dalla Sua luce per poterla irradiare sui membri della comunità e su tutti coloro che intersecano il nostro cammino.

Iniziamo da oggi il cammino unitario dell’Istituto per il 2015, con questa giornata di riflessione, a livello zonale, sul tema che ci terrà impegnate per tutto l’anno: Con Cristo estendere l’annunzio missionario: vivere il Magnificat con Maria, stella dell’evangelizzazione.

Quest’anno, i nostri incontri formativi zonali sono guidati, quasi tutti, dalla Rev. ma Madre Generale, Madre M. Teolinda Salemi, la quale è già qui tra noi e salutiamo con un grande applauso.

La giornata, come vi ho già annunciato nella mia lettera (Comunicazione n. 14 de 10 dicembre c.m.), ci terrà impegnate dalle ore 9:30 alle ore 17:00.

Iniziamo il nostro incontro con un momento di preghiera, che vivremo qui in sala, il quale darà il tono e l’energia necessaria non solo per oggi, ma anche per il successivo cammino unitario che da oggi intraprendiamo.

Ascolteremo la relazione della Madre generale sull’itinerario biblico – carismatico dell’anno 2015. Dopo ci sarà l’intervallo e concluderemo la mattinata con una riflessione a gruppi. Seguirà il pranzo con un congruo tempo di riposo. Alle ore 15:00 riprenderemo i lavori con la comunicazione, da parte delle segretarie dei gruppi, di ciò che è stato prodotto durante il lavoro della mattinata, le varie sottolineature e proposte che sono state fatte nei gruppi.

La Madre Generale, a conclusione della giornata, ci darà le Comunicazioni per la vita del nostro Istituto e della Delegazione N.S. della Guardia.

Il termine dei lavori è previsto e confermato per le ore 17:00.

                                                                                Madre M. Liana Calì, Sup. delegata

           

Roma

 

Villaggio Annunziata

Messina - Casa Madre

Messina - Casa Madre

 

 Trani


 Villaggio Annunziata 

 


 

Esci Home