La piccola carovana verso l'Angola

Archivio

4 novembre


 
A conclusione del mese missionario, vi comunico con grande gioia che, il 4 novembre 2014, due consorelle della Provincia “Nossa Senhora do Rogate”, Suor M. Amelia Castagnetti e Suor M. Magna Luiza dos Reis, si recheranno in Angola - Africa, per dare inizio a una nuova Stazione Missionaria in Capenda Camulemba, nella Provincia di Lunda del Norte, Diocesi di Dundo.

Le Consorelle, dopo alcuni mesi di preparazione specifica, facilitate dalla lingua portoghese del posto, sono pronte per diffondere il Rogate in questa porzione di Chiesa dove, per far fronte alla proliferazione di sette, si dedicheranno all’evangelizzazione, all’educazione umana e cristiana, alla promozione della donna e alla promozione vocazionale. Realizzeranno, inoltre, altri programmi pastorali specifici che rispondano ai bisogni del posto seguendo le indicazioni del Vescovo della diocesi di Dundo, Mons. Estanislau Marques Chindecasse.

Affidiamo le due consorelle, che domenica scorsa hanno ricevuto il crocifisso e il mandato missionario, a Maria, Regina e Madre della Rogazione Evangelica, e sosteniamole con la preghiera e il nostro affetto perché l’annuncio di Cristo e del  suo Regno raggiunga gli ultimi confini della terra.   Madre M. Teolinda Salemi
  


 

Esci Home