Roma, 16 agosto 2014
Carissime Madri e Sorelle,
comunico che giorno 14 agosto u.s., a Tucuman, Argentina, è morto il sacerdote rogazionista P. Josè Jonas da Silva, fratello della nostra consorella suor M. Bernadete, in seguito ad un incidente d’auto.
Padre Jonas era molto vicino alle Figlie del Divino: è stato Consigliere generale e ha visitato diverse comunità del nostro Istituto. Negli ultimi anni svolgeva un intenso apostolato a favore dei piccoli e dei poveri, a Tucuman. L’abbiamo visto, ascoltato e salutato al Convegno internazionale del mese di maggio, a Roma, pieno di entusiasmo, come sempre, della vocazione rogazionista.
La sua prematura morte ha colto tutti di sorpresa e ci ha riempito di profondo dolore. Nella fede che ci anima riconosciamo il disegno di Dio Padre che, nel giorno Viglia della Solennità di Maria Assunta in cielo, lo ha voluto accanto a sé, per sempre.
La sua testimonianza di vita è un incoraggiamento per noi a proseguire il cammino di fedeltà e di santa perseveranza alla vocazione ricevuta.
Chiediamo per l’anima di P. Jonas il gaudio eterna e preghiamo per la carissima Suor M. Bernadete affinchè in questo momento di dolore possa essere confortata dalla fede in Cristo Risorto.
Con affetto, saluto tutte nel Signore.
Madre M. Teolinda Salemi
Superiora generale
Padre Josè Jonas da Silva