Commemorazione del 75° transito della Madre M.Nazarena

Archivio

Marikina, 25 gennaio


Le Figlie del Divino Zelo delle Filippine si sono riunite a Manila per partecipare alla “tre giorni” di studio, riflessione e preghiera sulla spiritualità della Madre Nazarena, sulla sua testimonianza e sulla sua assimilazione del Rogate.

Due consorelle hanno tenuto delle relazioni all’assemblea formata da tante consorelle, amici, alunni e insegnanti che collaborano nelle attività gestite dalle FDZ.

Il 25 gennaio è stato vissuto da tutti in un clima di festa. Sono state invitate 75 famiglie povere a partecipare a questa festa. Ad esse è stata offerta una conferenza circa la vita- messaggio della nostra Madre. Dopo questo momento tutti hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica per chiedere al Signore il dono della sua  glorificazione sulla terra. A tutti è’ stato offerto il pranzo consumato all’ aperto del giardino della nostra casa di Manila, preparato e servito con tanto amore da parte delle consorelle, novizie e postulanti. I numerosi bambini sono stati coinvolti in giochi  di gruppo con premi ai vincitori.

Gli alunni delle nostre Scuole e insegnanti hanno presentato uno spettacolo fatto di danze e canti.

A conclusione di questa festa di famiglia è davvero speciale, alle 75 famiglie povere è stato donato una busta contenente viveri ed altro da portare a casa.

Questo giorno così “special” rimarrà nella memoria di molti e sopratutto nelle FDZ per aver condiviso la preziosa eredità carismatica con i laici e in particolare con i poveri e i bambini, tanto amati dalla Madre Nazarena.

 

Cliccare sull’immagine per entrare in Photo Gallery

 

 

 

Esci Home