Costruire insieme relazioni più vere e autentiche

Archivio

Santuario Madonna della Guardia, 19 maggio 2013


E’ stata una giornata intensa quella vissuta il 19 maggio al Santuario Madonna della Guardia, luogo tanto caro a noi Figlie del Divino Zelo e a tutta la famiglia Rogazionista. Ci siamo ritrovate in questo santo luogo, una sessantina di suore provenienti dalle case della Sicilia e Calabria, invitate dalla Superiora Delegata, Madre M. Liana Calì e il suo Consiglio, per celebrare insieme il decimo anniversario della nascita della Delegazione “Nostra Signora della Guardia.”

Lo scopo, è stato quello di vivere  insieme un  pellegrinaggio nella preghiera, nella condivisione e nella fraternità, in rappresentanza di tutte le consorelle che fanno parte della Delegazione. L’evento è stato preparato nelle Comunità da un breve triduo di preghiera nei giorni 10 – 11 – 12 maggio, ricorrendo  la data di inizio della Delegazione il 13 maggio.

Ogni comunità in modi diversi ha contribuito nella realizzazione di questa giornata. L’esperienza si è rivelata positiva e ha contribuito a farci sentire parte di una sola famiglia, nell’accoglienza e nella condivisione dei doni di ciascuna consorella.

Preghiamo il Signore perché da questa giornata, vissuta nella gioia e nella fraternità, nasca in ciascuna di noi il desiderio di costruire relazioni più vere e autentiche, per essere motivo di attrazione di nuove vocazioni, di cui la Chiesa ha urgente bisogno e anche la nostra Congregazione, per venire incontro alle sue necessità spirituali e materiali.

 

 

 

 

Esci Home