Ogni vocazione sacerdotale è un dono, è un mistero ...

Archivio


 

La vocazione è davvero un grande mistero. “Chiamò quelli che volle perchè stessero con lui”. Queste parole divine sono avverrate nella vita di mio fratello più piccolo Oliver. Con il cuore colmo di gratitudine a Dio, esprimo il mio sentito grazie a tutti coloro che con il dono della loro generosità e soprattutto con la preghiera hanno accompagnato il cammino di formazione di Oliver verso l’ordinazione sacerdotale il 19 novembre 2012 per le mani del suo Vescovo. Ho avuto la grazia di partecipare alla sua ordinazione sacerdotale con tutta la mia famiglia che dopo 16 anni ci siamo ritrovati insieme al completo parenti ed amici. Una gioia immensa ha avvolto non solo la mia famiglia, la diocese di Malaybalay in Bukidnon ma tutta la Chiesa intera per il dono di un nuovo pastore delle anime.

Seguendo il rito della sua consacrazione al sacerdozio, sentivo l’anima mia elevarsi a Dio per ringraziarlo nel chiamare mio fratello a servirlo più da vicino. Ho avuto già la possibilità di partecipare ad altre ordinazioni sacerdotali..ma questa volta come se fosse la prima volta; sarà perchè ho seguito il suo cammino  verso la piena realizzazione della sua vocazione al ministero sacerdotale, non solo come sorella maggiore ma come Figlia del Divino Zelo ed insieme con me tutto l’istituto delle Figlie del Divino Zelo e i confratelli Rogazionisti. Io ho visto la grande gioia e soprattutto tanta serenità nel suo volto e ho sentito lo zelo che ha dentro il suo cuore per la salvezza delle anime soprattutto per i bambini e i giovani. Ha avuto la gioia di celebrare la solennità di Cristo Re con la prima comunione di una cinquantina di bambini. Ha ricevuto dal Vescovo il compito di vice parroco nella cattedrale della diocese e sarà impegnato nella evangelizzazione mediatica della diocese attraverso la radio cattolica e il giornale.

A mio fratello Oliver e ai suoi quattro compagni giovani sacerdoti la mia vicinanza spirituale nella preghiera perchè diventino buoni e santi pastori di anime secondo il Cuore compassionevole di Cristo del Rogate.

Suor M. Nancy Verdejo

 

 

Esci Home