Suor M. Barbara Grillo

Archivio

della Madonna della Pace


 

Suor M. Barbara Grillo della Madonna della Pace

 

Al battesimo Maria Grazia

Nata a Paternò (Catania) il 04/02/1929

Figlia di Luigi e di Barbara Sinatra

 

Entrata in Istituto (Messina) il 11/05/1959

Ammessa al Noviziato (Roma)il 06/10/1959

Professa temporanea (Roma) il 07/10/1961

Professa perpetua (Messina) 02/10/1966

 

Deceduta nella comunità di Villaggio Annunziata

 il  24 agosto 2012 all'età di 83. 

 

 

 

 

 Invia un messaggio

 

Carissime Madri e Sorelle,

         comunico che questa mattina, verso le ore 7:00, il Signore ha chiamato a Sé improvvisamente la nostra carissima Consorella, Suor M. Barbara Grillo, mentre si preparava a scendere in Cappella per la celebrazione della S. Messa.

Sr M. Barbara era ritornata da circa un anno nella Casa di  Villa Serena, a Villaggio Annunziata, avvertendo la fragilità della sua salute, soprattutto difficoltà respiratorie. Ciò le ha permesso di vivere serenamente l’ultimo anno della sua vita, partecipando ai vari momenti della vita comunitaria.

Sr M. Barbara, al secolo Maria Grazia, era nata a Paternò (CT) il 4 febbraio 1929,  aveva ricevuto il Battesimo il 10 marzo dello stesso anno e la cresima il 12 maggio 1940.

Entrata in Comunità nella Casa Madre di Messina l’11 maggio 1959, dopo aver  fatto cinque mesi di Postulantato, veniva ammessa al Noviziato a Roma il 6 ottobre 1959 ed emetteva la Professione temporanea  il 7 ottobre 1961 a Roma mentre faceva la Professione perpetua a Messina CM il 2 ottobre 1966.

Sr M. Barbara è vissuta nelle Comunità di: Messina CM, Faro Superiore, Roma, Villa Serena, Montepulciano Stazione, Oria, San Pier Niceto, Torregrotta, Fiumara Guardia, Messina CM, Villaggio Annunziata. E’ stata impegnata nei seguenti impegni apostolici: accoglienza in portineria, insegnamento nella Scuola materna, vice superiora e Superiora.

In questi ultimi due anni Sr M. Barbara si dedicava alla preghiera e all’offerta della sofferenza, tenendosi impegnata anche in lavoretti artigianali. Il Signore l’ha trovata con la lampada accesa.

Preghiamo perché il Padrone della messe l’accolga nel Regno eterno e la ammetta alla contemplazione del Suo Volto.

Un caro saluto a tutte.

Madre M. Liana Calì

  Superiora Delegata

 

 

HANNO SCRITTO:

Mi unisco al dolore delle consorelle per la perdita di Suor. M. Barbara il Signore l'accolga nel suo regno glorioso. Pietro Ruggei Seminarista Rogazionista

 

Esci Home