Incontri formativi per le consorelle che operano in Italia

Archivio

28 dicembre 2011 - 15 Gennaio 2012


  

La Delegazione NSDG ha organizzato alcuni incontri formativi zonali che mirano a costruire comunità più fraterne. Questa opportunità ci apre alla speranza radicata in Cristo che ci invita a “nascere di nuovo”, a “rinascere dall’acqua e dallo Spirito” (cfr. Gv.3).

Nel pomeriggio dei giorni indicati nella circolare della Madre Delegata,la Madre Generale offrirà una sua riflessione e nel dialogo si discuteranno alcuni argomenti di interesse comune.

 

 

 

15 gennaio. A Firenze, per le suore delle comunità del Nord, è guidata da Suor M. Elena Coppi. Tutte abbiamo trascorso momenti di gioia fraterna per l’incontro con la Madre generale, con la Delegata e tra di noi e per l’opportunità dell’ascolto reciproco.

 

 

 

8 gennaio.  Si vive la giornata di formazione e Roma, Casa generalizia, per le suore del Centro e qualcuna del Nord; la lectio sulla stessa pagina evangelica è guidata da Don Giuseppe De Virgilio.

 

 

  

28 e 29 dic 2011.  A Messina Casa Madre e a Villaggio Annunziata si svolge una giornata di formazione per le suore delle comunità della Sicilia e della Calabria, sul Tema: “Alla luce del Natale del Signore viviamo l’oggi di Dio”. Guida la lectio su Lc. 5,1-11 il biblista Mons. Giuseppe Costa. 

 

Esci Home