Pellegrinaggio alla Basilica Madonna d'Aparecida

Archivio

Brasile, 6 agosto 2011


Il 6 agosto, festa della Trasfigurazione del Signore, le Figlie del Divino Zelo della Provincia “Nossa Senhora do Rogate” hanno realizzato un pellegrinaggio alla Basilica Nazionale di “Nossa Senhora Aparecida”, in commemorazione dei 60 anni della presenza in America Latina.

Hanno partecipato circa 620 persone che sono arrivate come “carovane” da tutte le città, dove le FDZ operano. Con fede e tanto entusiasmo si eleva un inno di lode ai piedi della Madre di Aparecida per la  missione ispirata a S. Annibale Maria: la necessità di propagare la  preghiera per i buoni operai nella Chiesa.

Il momento culminante è stato la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Valença – RJ,  sua Ecc. Mons. Elias James Männing, OFM Conventuale,  trasmessa dalla rete di Aparecida. Nella omelia, il celebrante ha collegato in un modo bellissimo la missione della FDZ in America Latina con la Trasfigurazione del Signore.

Dopo la S.Messa, tutte le “carovane” si sono riunite in una sala della Basilica, dove gli studenti di Teologia dei Padri Rogazionisti hanno preparato un momento caloroso e fraterno per i partecipanti. La Superiora provinciale, Madre Maria Eli Milanez ha espresso gratitudine con gioia e emozione per questo momento storico, invitando tutti a continuare ad impegnarsi per le vocazioni e a vivere da buoni operai.

Il Vescovo ha concluso con la benedizione dei pellegrini.

 

 

 

Esci Home