Notizie della missione in Cameroun

Archivio


Suor Sineide parte per il Cameroun in visita alla comunità di Edea. Durante la sua permanenza ha portato avanti il progetto dell’anno missionario “ Sviluppo donna, ragazzi e bambini” per il quale sono previste tre sale, una per l’atelier e due per la scuola materna e attività giovanile. Per tale realizzazione si attende la raccolta dell’anno missionario in corso che speriamo sia generosa.

La Consigliera ha incontrato anche il parroco e il consiglio pastorale per preparare l’arrivo delle suore nella nuova casa che avverrà all’incirca prima di Natale: essi hanno espresso tutta la loro gioia nell’avere una comunità religiosa nella loro povera parrocchia.

In questa occasione sono state consegnate le magliette commemorative del 125° delle opere socio-educative donate dalla Madre generale: erano presenti 46 ragazzi appartenenti all’UPV missionario, essi sono stati felici di ricevere il dono e l’ hanno espresso con una danza tipicamente africana. Suor M. Nivanda e suor Corazon si affidano alle preghiere di tutte le consorelle perchè questa missione nel cuore dell’Africa possa mettere radici e dare frutti di santità e di vocazioni per la chiesa africana e per l’Istituto. 

 


 

Esci Home