Suor M. Liliane Uwonkunda ha risposto alla chiamata di Dio con la Professione Perpetua

Archivio

8 dicembre 2023 Butare- Rwanda


 

Suor M. Liliane Uwonkunda ha risposto alla chiamata di Dio con la professione perpetua.


Nella solennità della Beata Vergine Maria, nostra Divina Superiora e Madre, oggi 8 dicembre 2023 alle ore 10,00, con tanta gioia, nella chiesa Cattedrale di Butare- Rwanda, è stata vissuta una celebrazione singolare: Suor M. Liliane Uwonkunda ha risposto alla chiamata di Dio con la Professione Perpetua.  Pronunciando il suo “sì per sempre” ha sigillato il patto nuziale che esprime l’amore infinito di Dio per la sua Chiesa.

La celebrazione Eucaristica con il Rito della Professione Perpetua è stata presieduta da Mons.Celestin Hakizimana, vescovo di Gikongoro, insieme a vari sacerdoti e dai nostri confratelli Rogazionisti.

Dopo che la Superiora provinciale, Madre  M. Teolinda Salemi, a nome della Congregazione  ha accolto i voti della candidata, il Vescovo ha innalzato a Dio la solenne preghiera di Benedizione e Consacrazione   “… risplenda in essa il candore del Battesimo e l’innocenza di vita, aderisca a Lui con il fervore della carità,  fortificata dal santo vincolo della Professione, custodisca fedelmente l’unione a Cristo unico sposo; con generoso amore ami la Chiesa e tutti i fratelli, testimoniando la beata speranza dei beni celesti …”

A lei l’augurio e la preghiera perché possa continuare con gioia il suo cammino di Dono.

 

Esci Home