Suor M. Annunziata Trecarichi

Archivio

16 Agosto 2023, Villaggio Annunziata




Suor M. Annunziata Trecarichi



Marino, 17 agosto 2023

Carissime Madri e sorelle,

comunico che ieri 16 agosto, nel tardo pomeriggio la nostra consorella Suor M. Annunziata Trecarichi ha consegnato la sua anima al Signore, a cui ha consacrato la vita.

Al battesimo Concetta, ha conservato anche nel nome di religione, la devozione alla SS.ma Vergine, prendendo il nome di M. Annunziata. Nata a Cesarò (ME) il 13 marzo 1931, fu battezzata qualche giorno dopo, il 19 marzo nella Parrocchia del suo paese Maria SS. Assunta. Entrò a Messina nella Casa Madre il 12 gennaio 1948, alla giovane età di 17 anni. Emise a Roma, la Professione Religiosa nelle mani di Madre M. Espedita il 18 marzo 1952 e a Messina la Professione perpetua, il 16 luglio 1957 nelle mani di Madre M. Lina Cavallo.

Nella sua lunga vita, ha servito il Signore in diverse comunità: Sampierdarena, Giardini, Oria, Borgo alla Collina, Torregrotta, Motta D’Affermo, Modica, Montepulciano Stazione, Uggiano, Faro Superiore, Messina, Villaggio Annunziata. Si è dedicata ai piccoli, come insegnante di Scuola dell’Infanzia e in alcune comunità: Torregrotta, Motta D’Affermo e Uggiano è stata superiora.



Ciò che ha contraddistinto la sua vita religiosa è stato lo spirito di apostolato nelle parrocchie, in particolare la dedizione ai malati a cui portava Gesù Eucarestia, il conforto e l’ascolto.

Ringrazio Madre M. Loretta e le consorelle di Villaggio Annunziata, che in questi ultimi anni l’hanno assistita con pazienza ed amorevolezza, accompagnandola all’incontro definitivo con la Sposo, a cui ha offerto la sua vita.


                                                                          Madre M. Teolinda Salemi

                                                                                             Superiora della Provincia

                                                                                          Nostra Signora della Guardia

 




                                                                 

 


 

Esci Home