Suor M. Stella Mercadante

Archivio

15 giugno 2023, Altamura


Suor M. Stella di Maria Bambina


Oggi, il 15 giugno 2023 dalla comunità di Altamura (BA)

il Signore della Vita e della Gioia ha chiamato a Sé la nostra carissima Sorella Suor M. Stella Mercadante.

La sua è stata una vita vissuta nella pienezza del dono di sé.




Carissime Sorelle, 
nelle prime ore di questo pomeriggio Suor M. Stella Mercadante è tornata nella Casa del Padre, dopo lunga e sofferente malattia, circondata dalle cure e dalla preghiera delle Consorelle.
Suor M. Stella Mercadante, di Maria Bambina, nata ad Altamura BA il 2 luglio 1933, fu battezzata nella Parrocchia della SS.ma Trinità, il 12 luglio 1933, e le fu assegnato il nome Rosa.
Fece ingresso nel nostro Istituto il 19 luglio 1949 presso la comunità di Corato, a Roma emise la Professione temporanea il 19 marzo 1954, nelle mani di Madre M. Espedita Ambrosini. Il suo apostolato si svolse fra le bambine delle nostre case famiglia, con le bimbe audiolesi della nostra Casa di Faro e le giovani dei laboratori, data la sua grande abilità nel ricamo. Nel 2017 fu trasferita ad Altamura per la sua grave situazione di salute.
La sua sensibilità all’arte del ricamo unita ad amore profondo per la preghiera la rendeva una persona molto gentile di animo, generosa e sempre disponibile. Il sorriso accogliente e gentile è stato il suo tratto distintivo, perché esprimeva la delicatezza della sua anima.


Ringrazio di cuore suor M. Teresa Calizia, la Comunità di Altamura e le collaboratrici laiche per la cura fraterna con cui hanno accompagnato suor M. Stella nella sua lunga malattia invalidante e per il sostegno spirituale che le hanno sempre offerto fino all’incontro finale con lo Sposo divino.
Invito tutte a pregare in suo suffragio perché possa presto vivere pienamente dell’Amore eterno al quale si è donata nei suoi 69 anni di vita consacrata.

Madre M. Teolinda Salemi

Superiora della Provincia Nostra Signora della Guardia

 

Esci Home