Suor M. Pieraldina Giorgio

Archivio

13 febbraio 2023, Altamura



Suor M. Pieraldina del Volto Santo


Nel cuore della notte, alle ore 23.30 del 13 febbraio 2023 dalla comunità di Altamura (BA)
il Signore della Vita e della Gioia ha chiamato a Sé la nostra carissima Sorella Suor M. Pieraldina Giorgio.
La sua è stata una vita vissuta nella pienezza del dono di sé.

Sorelle carissime,

ieri sera, dopo aver atteso il rientro della sua superiora, Suor M. Teresa Calizia, Suor M. Pieraldina Giorgio, del Volto Santo, ha risposto alla chiamata del Signore che la voleva con Sé nella dimora eterna. Il suo aggravamento è stato molto breve nel tempo, ma la sua vita è stata sempre accompagnata dalla fragilità della malattia.

Suor M. Pieraldina era nata ad Altamura BA il 19.12.1930, entrata nel nostro Istituto il 19 marzo 1949 a Roma e dopo l'iter formativo aveva professato, sempre a Roma, il 16 luglio 1953 nella mani della Madre M. Espedita Ambrosini e ha celebrato la Professione perpetua il 7 ottobre 1959, a Trani, nelle mani di Madre M. Clotilde Di Leo.

Persona di grande sacrificio e molto pratica, nella sua vita è stata quasi sempre impegnata nel servizio della cucina e dispensa, donandosi alla consorelle e ai confratelli con grande generosità. Iniziò il suo impegno apostolico ad Oria, poi a Trani e a Trani Madonna di Fatima, Messina, Roma per due volte, Grottaferrata, Borgo alla Collina per ben 3 volte, Campobasso, Monza per due volte, Corato e da alcuni anni ad Altamura, avendo più necessità di essere assistita personalmente nel suo generale indebolimento.

Pregava ricordando tutti coloro che le avevano fatto del bene nella sua vita, ricordava la sua famiglia che seguiva nella crescita quotidiana, ricordava i bisogni mondiali di cui veniva a conoscenza e pregava per le consorelle, per il cammino di ciascuna e per le loro necessità, interessandosi dei vari passi dell'Istituto e dei Confratelli in tutto il mondo.


Nel suo breve aggravamento ha continuato ad essere vigile e interessata, ringraziando le consorelle, ma attendendo la Madre alla quale non è riuscita a parlare, ma ne ha percepito sicuramente la presenza, perché subito ha risposto alla chiamata dello Sposo.

Preghiamo per Suor M. Pieraldina, perché la sua vita celeste, dopo 70 anni di vita consacrata, sia sempre più illuminata dalla pace e dall'amore nei quali ha sperato e creduto.

Madre Isabella Maria Lorusso

Superiora della Provincia Nostra Signora della Guardia


 

Esci Home