Primo governo della Delegazione Indiana

Archivio

Cochin, 29 nov. 2014



               Oggi, 29 novembre 2014, giorno in cui hanno luogo a Roma le celebrazioni di apertura dell'Anno della Vita Consacrata, la Superiora Generale delle Figlie del Divino Zelo, Madre Teolinda Salemi, durante l’Assemblea generale, che ha luogo a Cochin, comunica alle Consorelle i risultati della consultazione dei membri del governo della Delegazione Indiana.

            Questo momento segna il “passaggio”  dalla Zona Indiana alla Delegazione Indiana. E’ il momento di dire addio alla Zona Indiana e a Sr M. Rosa Graziano che ha servito le comunità indiane come Delegata personale della Madre Generale per sei anni. Ringraziamo di cuore a Sr M. Rosa Graziano Rosa per la sua dedizione nel servizio e aiuto fraterno reso alle nostre comunità in India.

            Affidiamo la nostra carissima Superiora Delegata, Madre Maria Sheeba Adappilly e le Consigliere al Cuore Santissimo di Gesù che rende tutto nuovo e possibile.

Congratulazioni e auguri:

  • Mother Mary SheebaAdappilly  (Superiora Delegata)

  • Sr. M. Barabara Koramangalath (Consigliera e Vicaria)

  • Sr. M. Joanna Alappatt (Economa)

  • Sr. Mary Leena Valoor (Consigliera)

  • Sr. M. Margret Charangat (Consigliera)

            Dopo l’incontro  segue la celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev. P. John Paul . E’ stata una celebrazione speciale per ringraziare il Signore per questo evento dell'erezione della nuova Delegazione e per chiedere grazie al Signore perché guidi i nostri passi nel cammino che Egli ci indicherà. Al termine della celebrazione, la Superiora Delegata, Madre Maria Sheeba Adapilly, s’inginocchia davanti alla Madonna e invoca la Vergine e Madre con la preghiera della Madre M. Nazarena Majone. E’ stata per ognuna di noi un'esperienza molto commovente.


            Infine, il momento della fraternità, si cena e si fa festa insieme. A seguire ha luogo il programma culturale durante il quale  le Suore, le studenti e i bambini esprimono la loro gioia e porgono gli auguri alla Superiora Delegata e alle singole Consigliere.  (Delegazione "Mother and Queen of Rogate")


Comunicazione della Madre Generale




       Sr M. Joanna, Sr M. Barbara, Madre Mary Sheeba, Sr Mary Leena, Sr M. Margaret (clic sull'Immagine)

 

INVIA MESSAGGIO 

Hanno scritto:


ü Comunità di Firenze

Congratulations! Carissime neo Elette del Governo della Delegazione Indiana: 1. Madre M. Sheeba Adappilly Thomas Superiora Delegata 2. Suor M. Barbara Koramangalath Francis 1.a Consigliera e Vicaria 3. Suor M. Joanna Alappat Paputty 2.a Consigliera ed Economa 4. Suor M. Leena Valoor George 3.a Consigliera 5. Suor M. Margaret Charangattu Chinnappal 4.a Consigliera Anche a nome di tutte le Sorelle di questa mia comunità particolarmente delle 4 indiane presenti in essa, desideriamo farci presente per esprimere la nostra gioia per questa nuova configurazione della zona indiana, i nostri più vivi auguri e felicitazioni a lei, Madre Sheeba e a ciascun membro del suo consiglio; vogliamo anche assicurare la nostra preghiera e augurarvi ogni bene a tutte le consorelle delle varie comunità. Questo nuovo passo sia per ciascuna uno stimolo a camminare con vivacità e responsabilità . Affidiamo ogni desiderio di bene all’intercessione del Padre Fondatore, sant’Annibale Maria, e della Venerabile Madre M. Nazarena. Vi salutiamo tutte con affetto e stima. Sr M. Licia Capizzi e Comunità di Firenze


ü Comunità di Marikina

Dear Mother Sheeba and Council, Congratulations and Best Wishes! May the Lord bless you with more holy vocations in order to bring about His mission on earth! Viva Rogate!


 

ü Comunità di Urdaneta

Congratulations and Best Wishes! Rest assured of our prayers for you and all the Sisters in the Delegation. Our prayer remains the same, that the Lord God send us more vocations!



ü Comunità di Gatare

Carissima Madre M. Sheeba e Consiglio, i nostri cari e affetuosi Auguri. Che il Signore accolga il vostro nuovo Sì, e in questo anno della vita consacrata possiate essere luce che arde nella nostra famiglia attraverso la delegazione Indiana. Vi assicuriamo preghiera e il nostro affetto. Sr Marie Therese e Consorelle


ü Madre M. Elì e consorelle della Provincia Nossa Senhora do Rogate 

Messaggio  Querida Madre Mary Sheeba e Conselheiras, Ir. M. Joanna, Ir. M. Barbara, Ir. Mary Leena e Ir. M. Margaret, Congratulações pela criação da Delegação Indiana e parabéns às Irmãs que assumem o governo da Delegação para o triênio 2014/2017. Deus as abençoe e acompanhe na missão de animar e impulsionar a vida consagrada e a missão apostólica do Rogate nesta imensa e promissora nação. Santo Aníbal e Madre M. Nazarena as assista e derrame muitas graças. Contem com nossas orações e afeto. Irmã Maria Eli e Comunidade provincial Nossa Senhora do Rogate. 

 

ü Suor M. Sineide das Chagas e comunitá di Três Rios

Carissima Madre Sheeba e consorelle de consiglio, auguri di fecondo apostolado di coordinamento della nuova Delegazione. Il nostro abbraccio, preghiera perché siate sempre testimoni di zelo e caritá ad esempi del Padre Fondatore e Madre Nazarena. Três Rios - RJ – Brasile

 

ü Consorelle della comunità della Casa Generalizia - Roma

Vi giunga il nostro fervido ed affettuoso augurio per questa grande grazia che il Signore ha preparato per voi. Sentiteci vicine con la fervida preghiera perché il Buon Dio continui ad arricchire di sante e ferventi vocazioni codesta porzione di Congregazione che risiede in India e perché il vostro apostolato a favore dei piccoli e dei poveri sia sempre fecondo. AUGURI!



ü Comunità di Vittorio Veneto

I nostri migliori auguri, per il compito che il Signore tramite i superiori vi ha affidato .Zelate sempre gli interessi del Cuore di Gesu' con grande passione. Assicuriamo la nostra preghiera ed il nostro affetto. Sr. Dolores e comunità .

 

ü Comunità di Bari

Carissima Sr. M. Sheeba, tutta la comunità di Bari esulta per la tua elezione a MADRE della nostra Delegazione Indiana.Siamo certe che tu sei la persona che lo Spirito Santo ha scelto per la nostra grande e bella famiglia, in questo momento storico per rendere lode a Lui e testimoniare il suo eterno amore in comunione fraterna. Ti siamo vicine con il nostro affetto e la nostra preghiera perchè tu possa essere "fuoco che continuerà a dare vita alla nostra congregazione. Carissime Consorelle consigliere, gioiamo per la vostra elezione a guida e sostegno della nostra delegazione Indiana. Vi accompagniamo con la nostra preghiera e vi affidiamo a S. Annibale M. Di Francia e a Madre Nazarena Un "caldo" ed affettuoso abbraccio. Madre Michelia Rado e Comunità

 

ü Delegazione NSG

A nome della Madre M. Liana Calì, che in questi giorni è in Albania, e di tutte le Consorelle della Delegazione Nostra Signora della Guardia, auguro a tutti i membri della neo Delegazione indiana e a tutti i membri della Congregazione che, in questo anno della vita consacrata, possiamo realizzare gli obiettivi indicati da Papa Francesco nella sua lettera apostolica: Guardare con gratitudine il passato, vivere con passione il presente e abbracciare il futuro con speranza. Unite a tutte voi in questo cammino, assicuriamo la nostra preghiera ed il nostro affetto di sorelle maggiori. Auguri! Suor M. Delia Urso e Consorelle Delegazione NSG

 

ü Comunità di Roma

Partecipiamo alla vostra gioia con grande affetto e tanta preghiera. lo sguardo del Signore guidi i vostri passi e vi dia l'entusiasmo per vivere e annunciare il carisma del Rogate.

 

ü Comunità di Barcelona

Carissima Madre Sheeba, consorelle del nuovo gobernó e consorelle della delegazione indiana. Con gioia ci uniamo al grande dono di crescita della congregazione in terra indiana. Siamo grate al Signore e a ciascuna di voi per la trasmissione del Rogate in terra indiana. Vi assicuriamo la nostra preghiera. Il Padre Annibale e la madre Nazarena guidino i passi della nuova Delegazione indiana. Con tanto affetto: SUor M. Luz, Suor Isabel e Suor Susana

 

ü Comunità di Reedley

Dear Mother Sheeba and the Councilors, Congratulations!!! Wish you all the best! May the Wisdom of God guide you in making decisions for the Greater Glory of God and for the best of the communities. All of you will be in our prayers. With Prayers and Love in Christ, Sr. Lucy, Sr. Bernardita & Sr. Mary Lilly

 

ü Suor M. Teresa Princy Kalathil

Dear Mother Sheeba and all the members of the council, Hearty Congratulations and Prayerful Wishes to each one of you! I rejoice and give thanks together with you to Lord of the Harvest. "This is a new begining, a new blessing, a new hope. It's a perfect day because it's God's gift". In this year dedicated to the Consecrated life, May the Immaculate Virgin Mary guide and protect you,our beloved Father Founder enlighten your steps to live Rogate in it's fullness. Have a Blessed, hopeful perfect day to begin with all our prayers and support. Once agian PRAYERFUL WISHES!!! sr M Teresa Princy Kalathil

 

ü Suor M. Vincy Vincent Maliyakkal

Congratulations and Best Wishes! May the Lord of the Harvest shower His bountiful graces on the new delegation and the team to journey together, to become good workers and to spread this great CHARISM of ROGATE. May St. Hannibal guide you all the way through! Best Wishes!

 

ü Suor Mary Chacko

Happy wishes to our dearest Sr. Sheeba and the new council members. The grace of God may always be with you and may enlighten your hearts and minds. So that you can do your mission ACCORDING TO HIS WILL. All the Best!

       

 

Esci Home