La festa di ringraziamento in tre

Archivio

Roma, 20 ottobre 2013


 

Domenica 20 Ottobre 2013 Giornata Mondiale Missionaria, a Roma nella cappella della Casa Generalizia “Figlie del Divino Zelo”, è stata celebrata la Santa Messa di ringraziamento per il  50°mo  anniversario di Professione Religiosa di  Suor M. Rita di Domenico, Suor M. Loreta Incampo e di Suor M. Elsa Castoro.

La Celebrazione Eucaristica, presieduta dal nostro confratello P.Fortunato Siciliano è stato il momento più significativo della giornata.  All’omelia il celebrante ha evidenziato l’importanza della consacrazione religiosa ed ha invitato tutti a rendere lode al Signore per la sua fedeltà manifestata nella vita delle consorelle.

La presenza dei parenti, delle  giovani universitarie, ospiti della Casa della Giovane, le consorelle ed gli amici hanno  reso ancor più gioioso  il felice evento. La testimonianza di fedeltà di una vita donata al Signore è stato un segno luminoso che ha interpellato soprattutto i giovani che oggi compiono scelte virtuali o vivono all’insegna della provvisorietà e incertezza e le scelte definitive sembrano loro faticose e assurde.

La festa è poi continuata con l’Agape fraterna allietata da canti delle consorelle della comunità e delle giovani universitarie. La giornata si è conclusa , nel pomeriggio,  con  una breve recita, danze, canti e un power point che, attraverso foto,  ha ripercorso  le tappe più significative della vita delle tre festeggiate.

 

 

 

 

 

Esci Home