L'esperienza ricca di valenza storica

Archivio

Roma, 19-21 aprile 2013


Le Sorelle dello Juniorato Internazionale hanno atteso e vissuto questo giorno, ricco di valenza storica, con particolare gioia ed entusiasmo…la  gioia che sperimenta chi ha ritrovato un qualcosa  che riempie di senso  la  sua vita: il Rogate!.   

Alla lettura e meditazione personale del messaggio del S. Padre, rivolto alla chiesa universale, per tale circostanza, le Juniores  hanno risposto con una condivisione comunitaria,  il dono e la luce dello Spirito per un arricchimento vicendevole.  

Rese forti  dalla testimonianza del nostro Santo Fondatore e da quella delle sorelle che ormai godono la visione celeste, le nostre giovani sorelle piene di coraggio ed entusiasmo hanno condiviso la loro testimonianza vocazionale con i ragazzi della nostra Scuola Media di Roma.  L’ascolto attento da parte dei ragazzi ha dato  loro  maggiore fiducia  ed incoraggiamento nell’annuncio della loro vocazione, nonostante le difficoltà della lingua italiana.

Le Juniores  hanno anche animato l’adorazione vocazionale in comunità, la celebrazione eucaristica odierna con canti, segni e preghiere specifiche, perché il Signore faccia sentire la sua voce a tanti giovani. Le varie celebrazioni eucaristiche susseguitesi  nella nostra Parrocchia di S.Antonio sono state animate dalla presenza delle nostre sorelle, che con entusiasmo e gioia hanno stimolato  l’assemblea a chiedere con nuova forza, al Signore della messe, tanti  buoni operai. Dopo ogni celebrazione Eucaristica sono stati distribuiti il libretto: “P. Annibale: una passione per le vocazioni”  e una immaginetta di S. Annibale M. con la preghiera per chiedere il dono dei  buoni operai 


 

 

 

Esci Home