Inizio dello Juniorato Internazionale 2013

Archivio

Roma, 8 gennaio


 

In Casa Generalizia, sono giunte da vari paesi, le Sorelle invitate a partecipare al corso di approfondimento carismatico presso lo Juniorato internazionale. Esse hanno condiviso di avere  un grande desiderio nel cuore:  vivere in profondità questa esperienza formativa e approfondire l’identità carismatica, il ROGATE.

Nel pomeriggio dell’8 gennaio 2013, la liturgia della Parola: Insieme per riscoprire la “perla preziosa” del Rogate, ha segnato l’ inizio dello Juniorato internazionale. Hanno preso parte, a questo importante momento, Sr M. Rosa Graziano, Sr M. Inez Rosso e alcune consorelle della Casa Generalizia.

         Per noi, Figlie del Divino Zelo, questa esperienza è un tempo di formazione in cui si  consolidano, i contenuti carismatici ricevuti nelle tappe formative precedenti, e, lontane da qualunque altro impegno apostolico, le Juniores sono sollecitate a compiere un cammino di assimilazione al Cristo del Rogate.               

         Le sorelle partecipanti a questa importante esperienza, in questo anno, provengono dall’India, Filippine, Indonesia, e Corea. Il gruppo è formato da 12 consorelle di cui 6 non sono mai state in Italia. In questo percorso di approfondimento carismatico sono accompagnate da Sr M. Lisa.

Le Sorelle dello Juniorato internazionale, riconoscenti e grate al Signore e alle comunità di provenienza per averle incoraggiate ad partecipare pienamente a questa esperienza chiedono un ricordo nella preghiera,  perchè durante questa “sosta” aprano il loro cuore ad accogliere  la luce  che il Signore della messe vuole loro donare, per comprendere maggiormente la sua compassione per l’umanità “stanca e sfinita” e rispondere con amore e sacrificio al desiderio di Dio: la salvezza dei nostri fratelli per mezzo dei buoni operai. 

La conoscenza diretta delle radici dell’Istituto, del suo carisma, della sua missione apostolica, riempiono di gioioso impegno le giornate di queste  consorelle, alle quali tutta la nostra Congregazione augura una proficua assimilazione del carisma istituzionale per una più autentica testimonianza del Rogate nel mondo di oggi.

 

 

 

 

Esci Home