La prima comunità visitata dalla Madre

Archivio

Villa Serena - ME


 

Il 27 agosto 2010 abbiamo avuto la gioia della prima visita della nuova Madre Generale, Madre M. Teolinda Salemi. È arrivata nella prima mattinata e l’abbiamo accolta tutte insieme con un gioioso saluto affettuoso e riverente. 

Ci siamo incontrate per trascorre insieme un momento di condivisione e di serena fraternità. La Madre ci ha voluto fare dono della sua presenza e della sua parola. Ha scelto la nostra casa per cominciare le visite alle varie comunità perché questa è la sede della Delegazione “Nostra Signora della Guardia” e perché qui la specifica missione è quella della preghiera e dell’offerta della sofferenza, volendo così affidare il suo mandato e l’intera Congregazione alle preghiere delle consorelle più anziane o malate. Ci ha invitate a ripartire da Cristo, così come si è approfondito nel XII capitolo generale, a rimettere Cristo al centro delle nostre vite, qualora ci fossimo un pò smarrite. Ha sottolineato l’importanza della regola, della vita fraterna, dei voti, della fedeltà alla preghiera... Tutti temi su cui si è discusso al capitolo e che si approfondiranno ulteriormente nel prossimo sessennio.

Assicuriamo la nostra preghiera affinché il Signore doni il suo Spirito e sia Lui il sostegno della Madre Generale e del suo consiglio, sia Lui la forza nelle difficoltà, la luce nelle scelte, la pace nei dubbi. Sia sempre Lui a guidare la Congregazione sulla strada della santità. 

La comunità di “Villa Serena” - Villaggio Annunziata

 

 

 

 

Esci Home