Associazione di volontari P.A.DI.F.

Apostolato



 P.A.DI.F  (Padre Annibale Di Francia) 

Si propone di costituire una comunità di, ispirate alla solidarietà , capaci di promuovere, in Italia e all'estero, attività sociali, culturali , ed educative a favore di minori, con particolare attenzione alle persone svantaggiate .

Si ispira ai principi evangelici ed alla dottrina sociale della Chiesa Cattolica ed opera in conformità ad essi.
condivide il carisma e la spiritualità di Padre Annibale M. Di Francia e ne fa propri i criteri e gli indirizzi educativi.
coopera con l'Istituto delle Figlie del Divino Zelo nella realizzazione dei progetti socio educativi secondo le linee di realizzazione contenute nel "Progetto educativo per minori " .

Possono far parte dell'Associazione tutte le persone fisiche di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto il 18° anno di età ed intendano prestare attività di volontariato in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà secondo le finalità e le modalità previste dalla legge.

L'Associazione per il conseguimento degli scopi sociali offre: servizi di sostegno educativo, organizzativo e di animazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi del progetto attivando una rete di servizi, quali:

famiglie d'appoggio ed eventualmente affidatarie, disponibili ad accogliere o a sostenere i minori,
famiglie disposte a sostenere altre famiglie in momentanea difficoltà,
amici o gruppi organizzati che costituiscano punto di riferimento e di sostegno per minori e per famiglie,
datori di lavoro che favoriscano l'inserimento lavorativo dei giovani, specialmente quelli svantaggiati.
 


P.A.DI.F in Italia:

Campobasso, Roma, Messina, Bari, Altamura, Trani, CoratoOria

 

 

 

Salva Stampa Esci Home