Festa onomastica della Madre

Archivio

8 novembre


      Nel giorno in cui la Madre Generale celebra il suo onomastico, le  due comunità di Roma e la comunità di Marino con la Madre Delegata, nella cappella della curia generalizia, partecipano alla celebrazione eucaristica,  presieduta dal Confratello Rogazionista, Padre Gabriel Flores. La presenza delle novizie e delle Consorelle anziane, che superando ogni difficoltà di movimento erano tutte presenti, ha arricchito il momento di festa e di ringraziamento attorno alla mensa eucaristica.

     Si è creato un clima fraterno e gioioso per tutta la giornata, ogni gruppo ha avuto un suo momento per esprimere gli auguri e la gratitudine alla Madre Generale.

Nel pomeriggio, sempre insieme si sono celebrati i vespri, seguiti da una cena fredda. Durante questo momento il clima fraterno si è arricchito del calore dei bambini delle due case famiglie, con i loro sorriso, la loro spontaneità, le loro espressioni di ritmo e di danza. La loro presenza è stata particolarmente sentita perché ha completato la famiglia di Sant’Annibale, di cui loro sono i primi eredi e centro di ogni nostra cura.

     La Madre, nella sua espressione materna, ha avuto per tutti parole di sostegno e di ringraziamento, trasformando i suoi sentimenti in delicati gesti di affetto e di attenzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esci Home