Albania - Professione Perpetua

Archivio

Shenkoll e Scutari


Il 6 agosto, nel pomeriggio, nella chiesa di Shenkoll, parrocchia di origine di suor M. Lindita, la nostra consorella, ha fatto la sua donazione al Signore per sempre, durante il rito della Professione perpetua. Erano presenti a condividere la sua gioia la Superiora Delegata, Madre M. Liana Calì, le Consorelle della comunità di Pllane e di Scutari, parenti e amici e persone dai villaggi di Scutari dove operano la pastorale le suore giunte con un pulman. Hanno concelebrato diversi sacerdoti alcuni confratelli Rogazionisti, ha presieduto Sua Ecc.za Mons. Vitale.

Dopo la celebrazione i presenti hanno rivolto gli auguri a suor M. Lindita mentre alcuni giovani con vestiti tipici albanesi hanno animato la fraternità con canti e danze. La festa si è protratta con un momento conviviale.

In occasione della professione perpetua si è svolta in parrocchia una tre giorni di preparazione a cui hanno partecipato i giovani del posto e quelli del campo missione provenienti dall’Italia.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Scutari

La Superiora Delegata,  Madre Adelinda Castoro, riceve a Scutari - Albania i Voti Perpetui di Suor M. Ema Dodaj. E’ la prima volta che in questa città le FDZ celebrano questo avvenimento. C’è molta partecipazione da parte dei fedeli, soprattutto di quelli provenienti dai villaggi dove le suore fanno catechesi e animazione.


 

Esci Home