Pllanë (Albania)

Archivio


Il primo giugno dedicato in Albania alla festa dei bambini coincide con la festa di padre Annibale, una bella coincidenza per un padre che amò i suoi figli e che per loro scongiurò “gli uomini e Dio”.

Sono stati invitati alla santa Messa, celebrata da mons. Ottavio Vitale nella chiesa dedicato a sant’Annibale, i genitori dei bambini, i religiosi della diocesi, la direzione didattica ed altri nostri conoscenti.

“E che cosa sono questi pochi orfani che si salvano” in confronto a tanti bambini del mondo che non hanno chi si occupa di loro? – ha ricordato mons. Ottavio - ecco allora il rimedio indicato da padre Annibale di pregare affinché non manchino i buoni operai; mons. Ottavio ha invitato i bambini a pregare sempre per questo scopo e maggiormente questo anno che sarà dedicato ai sacerdoti, secondo l’esortazione di papa Benedetto XVI.

Alla fine della santa messa i bambini hanno presentato uno spettacolo in cui ogni classe ha preparato delle scenette sulla vita di p. Annibale, dei canti, danze, poesie e brani di flauto.

Alla fine madre Loretta ha distribuito ad alcuni invitati il libro, tradotto in albanese da sr. M. Regina Mirashi, “Una vita copiata dal Vangelo” di Angelo Scelzo.

Dopo lo spettacolo i bambini sono ritornati nelle loro classi e hanno consumato il pasto offerto dalle suore e poi hanno continuato la loro festa con delle danze tradizionali albanesi.

Sr. M. Regina Mirashi


 

 

 

Esci Home