Fiumara Guardia

Archivio

con le comunità della Sicilia


La  solenne e  festosa celebrazione in onore di Sant’Annibale, proprio nel luogo da cui egli ha spiccato il volo verso il cielo, è molto partecipata ci interpella.

Nonostante le difficoltose condizioni climatiche alle ore 8, 30 inizia la celebrazione con la partecipazione di molti fedeli. E’ presieduta da Padre Vincenzo D’Angelo, Rogazionista, il servizio liturgico è affidato ai Novizi Rogazionisti e servita dai novizi. Padre Vincenzo, nell’omelia ha messo in evidenza alcuni aspetti di Padre Annibale che vanno imitate; si conclude la celebrazione con  la benedizione e la distribuzione delle gardenie molta attesa dalla gente.

Nel pomeriggio Solenne Celebrazione presieduta da Padre Adriano Inguscio, Rogazionista; è animata dagli amici del Santuario guidati da Suor M. Socorro. Segue la processione della reliquia  di Sant’Annibale. Sono presenti  molte consorelle della Sicilia e molta gente. Il tutto si è svolto con grande raccoglimento e solennità. La banda che ha accompagnato la processione è stata di grande aiuto alla preghiera e a dare un tocco di festosità.


 

 

Esci Home