Visita Canonica in Spagna

Archivio

Spagna, 10-19 Dic.


 

Dal 10 al 14 dicembre, la Madre generale accompagnata dalla Segretaria generale Suor Anna Diana, dopo essere atterrata a Santiago de Compostela, città della Galizia – Spagna, prosegue per Burela per dare inizio alla visita canonica. Dopo i saluti, si è svolto un incontro iniziale con la celebrazione dei vespri e l’incontro comunitario. I giorni seguenti sono trascorsi tra colloqui personali con i membri della comunità, incontro con i laici che collaborano con le nostre sorelle nelle attività socio - educative, incontri con i ragazzi del Centro diurno, con le mamme e i bambini e con i ragazzi della casa accoglienza. Con ciascun gruppo la Madre ha condiviso una serata.

Il 15 dicembre la Madre generale ha raggiunto Barcellona.  Con l’incontro del piccolo gruppo di sorelle, nel pomeriggio, dà inizio alla visita canonica, cui fa seguito la celebrazione Eucaristica. Nei giorni seguenti incontra personalmente le sorelle e prende visione dell’opera educativa del Nido d’infanzia e le educatrici.

In questo tempo di grazia e di fraternità, tutte le consorelle si sono impegnate a realizzare gli incoraggiamenti e le esortazioni che la Madre generale ha rivolto loro, invitandole a vivere in maniera degna della vocazione ricevuta da Dio, secondo il carisma del Rogate.  Ringraziano per la sua grande disponibilità all’ascolto.


BURELA

aIMG-20181229-WA0016.jpg


aburela con i ragazzi del centro diurno.jpg


Barcelona

a IMG-20181229-WA0005.jpg


aIMG-20181229-WA0015.jpg

 

 

Esci Home